“Cos’è la Felix Felicis?”. Il nome di suo già mette serenità. A noi tutti, la Felix Felicis è conosciuta anche con il nome di Fortuna Liquida.
La Saga di Harry Potter per molti è un rifugio sicuro. Tante sono le situazioni incontrate tra libri e film che sentiamo nostre, con risposte che ci aiutano anche nel quotidiano. Quante volte, infatti, abbiamo pensato di non potercela fare e poi, proprio lì, grazie alla meraviglia creata dalla J.k.Rowling, abbiamo trovato una soluzione e, perché no, desiderato un oggetto in particolare che il solo possederlo allieterebbe i nostri pensieri. Di cosa stiamo parlando ora? Beh, semplice, parliamo della Felix Felicis.
“Cos’è la Felix Felicis?”. Il nome di suo già mette serenità. A noi tutti, la Felix Felicis è conosciuta anche con il nome di Fortuna Liquida. Parliamo di una potente pozione la cui assunzione porterà al successo sicuro. Iconico il momento in cui Harry Potter finge di ‘somministrarla’ all’amico Ron Weasley. Una pozione tanto agognata quanto pericolosa che, come tante altre pozioni, è stata vietata dal Ministero della Magia. Immaginate la Felix Felicis nelle mani della qualunque e il danno che ne conseguirebbe.
Tralasciando questa breve parentesi e tornando alla domanda principale su cos’è la Felix Felicis, possiamo dare maggiori informazioni. La Felix Felicis, infatti, è una pozione avvolta un pò nel mistero. Il procedimento di preparazione tutt’oggi è sconosciuto. Sarebbero in grado di preparare la soluzione finale solo i maghi più spregiudicati oltre che abili. Si sa, però, per certo che è preferibile preparare la pozione in prossimità del solstizio d’estate e per assistere al suo completamento bisogna aspettare circa sei mesi. In fine, per essere certi che la Fortuna Liquida sia stata preparata in modo corretto, mentre ribolle nel calderone, tante goccioline dorate devono guizzare in superficie.
Sapete tenere un segreto? La Felix Felicis, a giuste dosi potrebbe essere usata di nascosto, a patto di non farne uso nel corso di eventi sportivi o di esami. E’ giusto, però, tenere a mente che molte volte la Felix Felicis dei nostri accadimenti siamo noi stessi.
Dopo aver letto la prima parte dell’articolo e aver scoperto cos’è la Felix Felicis possiamo passare allo step numero 2. Vale a dire, “Dove possiamo trovare la Felix Felicis?”… Beh, ne abbiamo parlato a diverse riprese ed è giusto ricordare che a diffondere la Magia oltre che la Fortuna Liquida è lo store online Always Wands. Lo shop Always Wands, specializzato in e-commerce, ha sempre il giusto consiglio da dare al cliente oltre che ad essere rifornito di prodotti di ogni sorta, partendo da articoli Noble Collection finendo a prodotti artigianali, passando per le Mistery Box.
Parlando nello specifico della Replica Noble Collection della Felix Felicis, notiamo che si tratta di una perfetta replica a cura di Noble Collection con ciondolo raffigurante la pozione stessa. La fiala è fatta in vetro con rifiniture in metallo e riprende fedelmente la versione regalata dal professor Horace Lumacorno ad Harry Potter. La Noble Collection poteva fermarsi qui? Affatto. Il ciondolo, infatti, è munito di una catenina in metallo lunga 45,5 cm circa, il tutto riposto in un espositore da collezione.
Per saperne di più basta seguire il link:
Sono Henk Potter Collector, giornalista de La Gazzetta del Profeta.
Vivo di Magia e mi piace trasmettere Magia, scrivendo e parlando di tutto ciò che riguarda il Wizarding World.
“La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda… di accendere la luce”
Se volete scoprire il mio mondo seguite il mio profilo Instagram:
@henkpottercollector
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…