Harry Potter: Il futuro attraverso la Sfera di Cristallo di Divinazione

Tra le materie facoltative da studiare ad Hogwarts è praticamente impossibile non parlare della Divinazione. Parliamo di una materia che la si può scoprire a partire dal terzo anno della scuola di Magia e Stregoneria più importante al Mondo.

Tra le materie facoltative da studiare ad Hogwarts è praticamente impossibile non parlare della Divinazione. Parliamo di una materia che la si può scoprire a partire dal terzo anno della scuola di Magia e Stregoneria più importante al Mondo.

L’arte della Divinazione e la sua ‘Stramba’ Insegnante

Come già detto, alla fine del secondo anno scolastico ad Hogwarts, gli studenti sono liberi di scegliere se iniziare, dal il terzo anno, a studiare Divinazione come materia aggiuntiva. Ma cos’è l’arte della Divinazione? Questa materia insegna diverse cose, tra le quali la previsione del futuro, la lettura della mano, delle carte e anche delle foglie di tè. Non di minore importanza, in fine, si apprende l’osservazione delle sfere di cristallo e l’Astrologia.

Sicuramente tutti gli appassionati della Saga ricorderanno il primo approccio tra Harry e la tanto ‘stramba’ quanto amata professoressa Sibilla Cooman. Un primo incontro da brividi, in quanto proprio l’insegnante, dopo aver visto il gramonella tazza di Tè del ragazzo, gli predisse la morte.

Sta di fatto che, proprio il modo di fare della stessa Insegnante, agli occhi di tutti, l’ha sempre posta in una posizione di gradimento abbastanza elevata. In parole povere, non la si può non amare.

Divinazione, la Sfera di Cristallo e Always Wands

Tra i vari apprendimenti dell’arte della Divinazione c’è anche l’osservazione della sfera di Cristallo. Un oggetto bellissimo che, Noble Collection non poteva non tenere in considerazione per il proprio merchandising. Parliamo di un oggetto composto da una sfera interamente in vetro.

La sfera stessa è risposta su un supporto composto da elefanti il cui design è abbastanza intricato e che nel complesso riesce a ricreare l’aura oscura dell’aula di Divinazione. La Sfera di Cristallo di Divinazione ha un’altezza di 13 cm, una larghezza di 10 cm e una profondità di 10 cm.

Dove trovare la Sfera di Cristallo di Divinazione? Semplice, basta rivolgersi al negozio più magico che si trova online. Lo shop Always Wands. Lo store specializzato in e-commerce è, sicuramente tra i più forniti in circolazione ma con un doppio vantaggio, quello di avere a cuore la collezione di ogni singolo potterhead e il prezzo concorrenziale a dir poco magico.

Per tutte le info necessarie e per acquistare la sfera di Cristallo di Divinazione basta seguire il link:


Sono Henk Potter Collector, giornalista de La Gazzetta del Profeta.
Vivo di Magia e mi piace trasmettere Magia, scrivendo e parlando di tutto ciò che riguarda il Wizarding World.

“La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda… di accendere la luce”

Se volete scoprire il mio mondo seguite il mio profilo Instagram:

@henkpottercollector

Gestione cookie