Qual’è il primo oggetto che abbiamo pensato quando ci siamo affacciati al Magico Mondo di Harry Potter? Non c’è risposta più semplice perché da come ci suggerisce anche il titolo del primo capitolo della saga, l’oggetto che pensiamo è “La Pietra Filosofale”.
La Pietra Filosofale, oggetto o gioiello di rara bellezza che subito cattura l’attenzione di chi lo vede. Ma Cos’è La Pietra Filosofale?.
La Pietra Filosofale non è altro che un catalizzatore in grado di risanare la corruzione della materia, creato dall’alchimista Nicolas Flamel e da Albus Silente.
Le vere proprietà della Pietra Filosofale sono tre
Tra le tre proprietà elencate, però, l’ultima è la meno conosciuta anche se è quella che ha poi colpito l’avidità delle persone. Non molti, però, conoscono questo particolare perché nella saga di Harry Potter con la Pietra Filosofale si è toccato soprattutto il tasto dell’immortalità grazie all’uso che voleva farne Lord Voldemort.
Quindi alla domanda “Cos’è La Pietra Filosofale?”, possiamo ora rispondere che La Pietra Filosofale è una oggetto tanto magico e bello quanto pericoloso.
Uno dei segreti del successo della Saga di Harry Potter è senza ombra di dubbio anche il lancio della linea di merchandising cui la Warner Bros Entertainment Inc. ha concesso la licenza. Tanti, infatti, sono gli oggetti magici incontrati tra libri e film, affidati alla Noble Collection il quale ha riprodotto repliche fedelissime agli oggetti originali.
Parlando della Pietra Filosofale, notiamo che è stata riprodotta in vetro tagliato color rosso ambra e posizionato in un’elegante espositore in legno, il tutto custodito da una teca in vetro in grado di tenere lontano i babbani più famelici. Insomma quando parliamo di Pietra Filosofale parliamo di un vero e proprio gioiello da custodire gelosamente.
Dove troviamo La Pietra Filosofale? Beh, i Potterheads più navigati sanno già la risposta. Per chi sta cominciando ad affacciarsi al Magico Mondo di Harry Potter e sta cercando un Harry Potter Shop può rivolgersi allo store specializzato in e-commerce Always Wands.
Basta, dunque, contattare lo shop online AlwaysWands andando direttamente sul sito oppure, per essere più celeri, basta seguire il link posto qui sotto:
Sono Henk Potter Collector, giornalista de La Gazzetta del Profeta.
Vivo di Magia e mi piace trasmettere Magia, scrivendo e parlando di tutto ciò che riguarda il Wizarding World.
“La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda… di accendere la luce”
Se volete scoprire il mio mondo seguite il mio profilo Instagram:
@henkpottercollector
C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…
Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…
Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…
Da diverso tempo, Vincenzo Salemme ha una nuova compagnia, alla quale si è legato dopo…