7+luoghi+per+i+fan+di+Harry+Potter+a+Londra
potterandmorecom
/blogging/blog/2352-7-luoghi-per-i-fan-di-harry-potter-a-londra/amp/
Categories: BLOG

7 luoghi per i fan di Harry Potter a Londra

Sebbene esistano molti elementi di intrattenimento in cui è possibile rivivere la storia del famoso maghetto, in questo caso vi suggeriamo una passeggiata che vi porterà in alcuni dei luoghi più suggestivi dei film di Harry Potter; adatta solo ai veri fan!

Sebbene esistano molti elementi di intrattenimento in cui è possibile rivivere la storia del famoso maghetto, in questo caso vi suggeriamo una passeggiata che vi porterà in alcuni dei luoghi più suggestivi dei film di Harry Potter; adatta solo ai veri fan!

Si consiglia inoltre di acquistare in anticipo i biglietti per il parco a tema di Harry Potter, perché si tratta di un’esperienza indimenticabile.

Mercato di Leadenhall

Si tratta di un enorme mercato in stile vittoriano con un’architettura davvero impressionante, dove è nata la famosa Diagon Alley, dove la famiglia di Ron arriva con la magia.

Purtroppo, i locali babbani hanno finito la burrobirra e il Paiolo Debolissimo è cambiato un po’, visto che la sua facciata è ora blu (appartiene a un negozio di ottica).

Per il resto, il luogo emana la stessa essenza del film: l’andirivieni di persone vi farà sentire come se steste facendo i vostri acquisti per il “ritorno a scuola”, proprio come il nostro amato mago.

Il Tower Bridge e il Millennium Bridge

Il Tower Bridge è presente in una tranquilla scena in cui Harry sorvola il Tamigi nella parte del film dedicata all’Ordine della Fenice. È simile al vicino London Bridge, ma non è lo stesso, la Torre è più bella e… lumache! Quella del film. Godetevela al tramonto.

Molto diversa è la situazione che il mago vive in questo, sul Millenium Bridge. È il ponte che viene distrutto ne Il principe mezzosangue nella scena con i Mangiamorte. È particolarmente sconvolgente per chi si gode quei minuti del film, perché la verità è che, se si ha una buona memoria e immaginazione, si può anche rivivere la sceneggiatura.

Stazione di Westminster

Potreste arrivarci senza nemmeno volerlo, perché è vicina a molte delle attrazioni turistiche di Londra.

Appare in Harry Potter e l’Ordine della Fenice sulla strada del padre di Harry e Ron verso il Ministero della Magia.

Piazza Trafalgar

Si vede anche nella scena d’azione dei Mangiamorte. Tuttavia, se fosse stato solo per questo, non l’avremmo scelta.

Succede che nel 2011 vi si è tenuta la prima dell’ultimo film della saga, dove, a metri di distanza da un lafo, in Leicester Square, è stato proiettato il film.

È una tappa obbligata se visitate la città, ma se è anche un luogo così cool come una scena di combattimento della saga, come potete non farci un salto?

Piazza Claremont

In Claremont Square, al numero 23-29 di Islington, si trova l’esatta casa in cui Sirius Black è cresciuto e che in seguito è diventata la sede dell’Ordine della Fenice (il numero 12 nella fiction). È in stile georgiano, quindi potrete anche vedere un po’ di varietà architettonica.

Ambasciate australiane e sudafricane

Entrambe sono state utilizzate come forte ispirazione per il design della Gringotts Bank. Non si tratta di un vero e proprio luogo di riprese, ma entrambe le location sono state ricreate con “carta e matita” per creare la banca.

Sono stati scelti gli interni dell’ambasciata australiana e la facciata di quella sudafricana.

Lo zoo di Londra

Questo è probabilmente uno dei primi luoghi della saga che ha catturato l’attenzione. Qui, che funge da terrario per rettili, è dove abbiamo visto per la prima volta Harry come mago, inconsapevolmente, per la prima volta. Lo ha fatto comunicando con un serpente che suo cugino stava prendendo in giro e rimuovendo il vetro protettivo in modo che il ragazzo cadesse in acqua.

In realtà possiamo vedere molti altri spazi cittadini nella vasta saga del mago più famoso del secolo. Tuttavia, questa scelta sembra essere abbastanza ristretta e diversificata per offrirvi un divertimento più che sufficiente per girare la città come un vero fan di Harry Potter.

In breve, se siete dei veri fan di Harry Potter e vi trovate a Londra, avete la possibilità di esplorare alcuni dei luoghi più iconici della saga. Dal magico Leadenhall Market, che ricorda Diagon Alley, all’imponente Tower Bridge e all’iconico Millennium Bridge che compare nei film. La stazione di Westminster, visitata dal padre di Harry e Ron mentre si recavano al Ministero della Magia, e Trafalgar Square, teatro della prima dell’ultimo film della saga, sono tappe obbligate.

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Dogma, sta per arrivare il sequel: uno dei protagonisti più amati però non ci sarà, ha recitato anche in Harry Potter

Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…

2 ore ago

Stai amando Il Patriarca con Claudio Amendola? Allora queste 5 serie fanno al caso tuo

Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…

4 ore ago

Chi è la compagna di Vincenzo Salemme? Scopriamo di chi si tratta

Da diverso tempo, Vincenzo Salemme ha una nuova compagnia, alla quale si è legato dopo…

6 ore ago

Un posto al sole, nuovo addio nel cast? Le anticipazioni fanno tremare

Un posto al sole, non c'è pace per la soap: nuovo addio nel cast? Chi…

8 ore ago

Harry Potter, vi ricordate di questo personaggio? E’ impossibile, ha cambiato volto 4 volte nella saga

Oggi vi parleremo di un personaggio di Harry Potter che si distingue da tutti gli…

10 ore ago

Che titolo di studio aveva Eduardo De Filippo? Tutti i dettagli sulla preparazione di uno dei più grandi drammaturghi italiani

Eduardo De Filippo è stato un drammaturgo, attore, regista, sceneggiatore e poeta italiano. Scopriamo la…

17 ore ago