La BurroBirra è la famosissima bevanda analcolica consumata dai maghetti della scuola di magia di Hogwarts della saga di Harry Potter. Quella che vi presentiamo è la ricetta originale servita al Wizarding World di Harry Potter in Florida.
La BurroBirra è la famosissima bevanda analcolica consumata dai maghetti della scuola di magia di Hogwarts della saga di Harry Potter. Quella che vi presentiamo è la ricetta originale servita al Wizarding World di Harry Potter in Florida identica a quella servita al pub “I Tre Manici di Scopa“, facendo provare a tutti i fans sparsi per il mondo l’esperienza di gustarsi questa dolcissima bevanda anche in versione casalinga.
Preparare la BurroBirra è davvero semplicissimo, basterà far caramellare lo zucchero e aggiungere burro, panna, sale e aceto di mele. Una volta preparato questo denso sciroppo, la gassosa darà il tocco frizzante e leggero che servirà a creare la densa schiuma tipica di questa bibita. Ideale per una dolce merenda o da gustare se avete in mente di invitare i vostri amici per una lunga maratona di film di Harry Potter, la BurroBirra sarà il modo perfetto per immergersi nell’atmosfera magica del mondo di Hogwarts.
Per arricchire la vostra BurroBirra potrete servirla con un ciuffo di panna montata e a piacere spolverizzare con un pizzico di cacao amaro o cannella.
Per fare caramellare lo zucchero senza bruciarlo utilizzate sempre una fiamma molto dolce e mescolate spesso: servirà qualche minuto in più, ma in questo modo eviterete il retrogusto amarognolo.
La BurroBirra va consumata appena pronta. Eventualmente potreste preparare in anticipo il composto di zucchero, burro e panna ed unirlo alla gassosa appena prima di servire.
Il successo ottenuto da The Penguin è stato assolutamente eccezionale, ma c'è chi si chiede…
C'è una rivelazione molto interessante da parte di uno degli attori più importanti de Il…
Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che…
Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…