Ricordate le Chiavi di “Harry Potter e la Pietra Filosofale?”. Quelle che svolazzavano? Ebbene le chiavi di dedalo in Hogwarts Legacy sono qualcosa di molto similare. Vi spiegheremo come ottenerle e l’esatta ubicazione.
Ricordate le Chiavi di “Harry Potter e la Pietra Filosofale?”. Quelle che svolazzavano? Ebbene le chiavi di dedalo in Hogwarts Legacy sono qualcosa di molto similare. Vi spiegheremo come ottenerle e l’esatta ubicazione.
Partiamo con il dire che le chiavi di dedalo sono tutte ad Hogwarts e si dovranno completare le missioni principali per sbloccare la quest. Successivamente vi verrà detto, dal sistema, di parlare con Nellie (o Nelly) Oggspire nel Cortile di Trasfigurazione (si trova dietro alla fontana della Viverna). Qualunque sia la vostra casa di appartenenza le chiavi vi daranno accesso ad una ricompensa presente nella vostra sala.
Una volta che avete parlato con Nellie (o Nelly) Oggspire avrete quindi accesso alla subquest Chiavi di Dedalo (sono 16 in tutto) e potrete partire con la ricerca. Vi verrà spiegato che ogni chiave sblocca una armadietto presente nel castello e ogni armadietto contiene un oggetto (in questo caso un gettone) necessario per sbloccare un forziere nella sala comune. Sarete ricompensati con una sontuosa Uniforme della Casa. Questo mantello dinamico sarà in tema con la casa scelta e si illuminerà quando si lanciano incantesimi. Il mantello è un’apparizione, quindi non può essere equipaggiato come un normale equipaggiamento. Dovrete invece cambiare l’aspetto di uno dei vostri mantelli o vesti.
Importantissimo è capire il funzionamento delle chiavi; essendo collezionabili molto particolari, molto simili alle chiavi alate che Harry trova nel percorso per la pietra filosofale, svolazzano nel castello ed emettono una risatina sibilante proprio quando arriverete nella zona dove si trova la chiave. Se usate Revelio state attenti perché non è così semplice vederle dovrete proprio stare attenti alla risatina emessa e, una volta trovata, schizzerà volando verso l’armadio che quella stessa chiave apre. Non dovrete fare altro che inseguirla. Giunti all’armadietto interagendo con la chiave volante bisognerà schiacciarla proprio sopra la serratura.
1 – Torre di Astronomia.
Iniziate a dirigervi verso la fiamma della metropolvere della Torre di Astronomia e da lì salite le scale. Troverete la chiave vicino alla cima, quindi seguitela fino all’armadietto nell’aula accanto alla fiamma della torcia.
2 – Aula di Difesa contro le Arti Oscure.
Rimanendo nella attuala area del castello, iniziate a dirigervi verso la fiamma della metropolvere dell’aula di Difesa contro le Arti Oscure. Da qui, scendete le scale più vicine alla vostra destra. Troverete la chiave vicino allo scheletro del rinoceronte.
Seguite la chiave che vi farà risalire le scale appena scese e girate a sinistra alla fiamma della metropolvere. Troverete l’armadietto alla fine di questo passaggio, appoggiato alla parete sulla destra.
3 – Torre del campanile
Recatevi all’Ala della Torre del campanile, dirigetevi verso la fiamma della metropolvere del Cortile della Torre del campanile. Da qui, salite le scale sul lato sud-ovest della stanza e attraversate la porta davanti a voi. Salite le scale di fronte a voi per trovare la chiave al secondo piano. Fatevi seguire questa volta dalla chiave, o viceversa, e continuate a salire le scale fino a raggiungere la cima dove troverete l’armadietto accanto alla foto della donna che suona il tamburo.
4 – Il Drago di Pietra
Ritornate alla fiamma della metropolvere del Cortile del Campanile e dirigetevi verso sud-ovest, salite la prima serie di scale e attraversate la porta. Questa volta scendete le scale a sinistra e poi attraversate un’altra porta. In questa stanza, troverete l’armadietto per il quale vi serve la chiave alla vostra sinistra, sul lato nord. Scendete le scale e andate verso la statua del Drago di pietra per trovare la chiave. Poi tornate indietro all’armadietto.
5 – Zona Calderoni
La chiave non è molto lontano dall’ultima zona. Dalla Statua del Drago dirigetevi verso est lungo il corridoio fino a trovare la pila di calderoni con accanto la Chiave. Seguite la chiave lungo il corridoio fino alla stanza con i barili di vino facendo attenzione che l’armadietto si trova al piano inferiore di questa stanza nascosto in un angolo.
6 – Torre della Grande scala
Partendo sempre dalla fiamma della metropolvere scendete le scale a chiocciola. Troverete la chiave vicino alla prima porta a puzzle che incontrerete; seguendo lachiave lungo le scale raggiungere la seconda porta a puzzle, avvicinandovi alla porta superatela sul lato sinistro e proseguite lungo il corridoio. L’armadietto si trova sulla parete a destra.
7 – Il Cortile Quadrato
Rimanendo sempre nell’area della grande scalinata del castello, dirigetevi verso la fiamma della metropolvere del Cortile. Per trovare la chiave, salite le scale a sud-est della fiamma; seguitela lungo le scale, in direzione della fiamma della metropolvere da cui siete partiti. Arrivati in fondo alle scale dirigetevi verso il lato occidentale del cortile e troverete l’armadietto nascosto dietro la scala a chiocciola.
8 – Sala Grande
Dalla fiamma della metropolvere della Sala Grande, dirigetevi verso i tavoli da pranzo, girate a sinistra e dirigetevi verso il camino. Troverete la chiave che vola proprio lì davanti; seguitela attraverso la sala fino al lato ovest e proseguite fino ad una breve scala che dovrete salire. Torverete in cima l’armadietto da aprire.
9 – Sala d’ingresso
Sempre nell’area della Sala Grande, recatevi alla fiamma della metropolvere del Cortile. Da qui, girate e salite la prima serie di scale. Una volta arrivati in cima, continuate a salire le scale a sinistra per entrare nel cortile. Attraversate le grandi porte doppie del cortile per entrare nella Sala d’ingresso. Una volta entrati, troverete l’armadietto subito a sinistra, vicino alla statua del cinghiale. Dalla doppia porta, salite le scale di fronte a voi e troverete la chiave in cima.
10 – Sala Centrale
Nell’Alloggio della Biblioteca, dirigetevi verso la statua dell’unicorno circondato da sirene, nell’area della Sala Centrale. Da qui, salite la scala principale a sud-est della sala. Una volta raggiunto il balcone che si affaccia sulla statua, vedrete un’altra scala di fronte a voi. Salite la prima serie di scale e troverete l’armadietto alla vostra sinistra. Per trovare la chiave salite la seconda serie di scalee girate a destra quando arriverete in cima. Guardando la scala di fronte a voi la chiave è proprio dietro di essa.
11 – Le serre
Tornate alla statua dell’unicorno nell’area della Sala centrale della Biblioteca. La prossima chiave si trova vicino alla porta che conduce alle Serre. Con la porta delle Serre alle spalle, troverete la chiave direttamente alla vostra destra, vicino alla scala di fronte a voi. Seguite la chiave per salire le scale e attraversare l’altro lato della stanza. Scendete le scale e vedrete la porta del puzzle alla vostra destra. Troverete l’armadietto vicino alla porta, nascosto tra il muro e la scala.
12 – Biblioteca
In Biblioteca, vicino alla statua dell’unicorno. Dando le spalle alla fiamma della Biblioteca, troverete la chiave al piano inferiore, tra alcuni scaffali alla vostra destra. Seguitela in direzione della fiamma della metropolvere. Troverete l’armadietto sul lato nord della stanza, sulla stessa parete in cui si trova la fiamma del fumo.
13 – Aula di pozioni
Andate verso la fiamma della metropolvere dell’aula di Pozioni e attraversate la porta. La chiave si trova vicino ai calderoni all’ingresso dell’aula. Seguite la chiave lungo le scale fino a raggiungere il fondo, dove troverete l’armadietto.
14 – Cortile della Torre dell’Orologio
Dal cortile della Torre dell’Orologio, attraversate la porta chiusa a chiave sul lato sinistro della stanza (usate Alohomora). Salite le scale fino a raggiungere il primo livello della stanza della torre dell’orologio sopra di voi. Di fronte al pendolo gigante, girate a sinistra e troverete la chiave sul lato opposto della stanza. Seguite la chiave fino all’altra scala collegata a questa stanza e continuate a salire fino a raggiungere la cima. L’armadietto si trova alla vostra sinistra quando entrate nella stanza.
15 – Torre della Facoltà (o dei docenti)
Per trovare la prima chiave, attraversate l’ingresso della torre della facoltà e salite al secondo piano. Troverete la chiave che vola al secondo piano, vicino alla porta dell’enigma. Seguitela per le scale che avete appena salito. Troverete l’armadietto nascosto sotto le scale.
16 – Ala dell’ospedale
Dalla fiamma della metropolvere dell’ala dell’ospedale, situata in cima alla Torre della Facoltà (o dei docenti) nell’ala sud del castello, scendete le scale più vicine alla fiamma della metropolvere. In fondo, vedrete la porta del bagno dei prefetti alla vostra sinistra e una statua vicino ad essa. Girate a destra e percorrete un lungo corridoio pieno di quadri. La chiave si trova in fondo al corridoio. Quindi, riportatela nell’armadietto accanto alla porta del bagno dei prefetti.