Nel gioco sono tantissime le creature presenti e la loro utilità va ben oltre il semplice piacere estetico personale.
Nel corso della storia, dopo aver completato la missione “La Prova di Percival Rackham“, partecipando alla prima lezione di Cura delle creature magiche con la professoressa Howin conoscerete due creature fantastiche i muffs e i gnashers e subito dopo incontrerete l’ippogrifo Alaforte. parlando successivamente con il vostro, ormai, elfo domestico Tik quest’ultimo vi consegnerà una borsa (Sacca Acciuffatutto) insegnandovi ad utilizzarla; il tutto in pieno stile “Animali fantastici e dove trovarli”.
Una volta spiegato come catturarli (nella mappa sono segnati i punti in cui trovare delle radure di una certa specie, basterà equipaggiare la borsa e lanciare l’incantesimo adeguato premendo successivamente la X o il quadrato quando i cerchi arancini si completano) potrete andare nella stanza delle necessità e, liberandoli, allevarli e spazzolarli dandovi così la possibilità di raccogliere materiali. Ogni creatura vi darà materiali differenti con i quali potrete migliorare l’equipaggiamento presso il telaio sempre all’interno della stanza.
NOTA BENE: Il BREEDING è una meccanica portante della Stanza delle Necessità e del Vivario. Non solo potete salvare e allevare le creature nel Vivario, ma potrete anche farli accoppiare per assicurarvi la sopravvivenza della specie o per venderli in cambio di denaro. C’è persino un Trofeo disponibile per chi farà nascere tutti i tipi di animali, “Amante degli Animali”, che sarà obbligatorio per i cacciatori di Trofei. Una volta che che avrete catturato un animale/creatura nella natura attorno a Hogwarts, potrete rilasciarlo in uno dei quattro Vivari cui avrete accesso nella Stanza delle Necessità. All’interno di un Vivario, premete R1/RB sul controller per accedere al menù degli animali. Da lì potrete aggiungere fino a quattro specie diverse al vostro Vivario, per un totale di 12 animali in ognuno di loro. Perfetto per quattro coppie per il breeding in ognuno, con spazio per un neonato di ciascuna specie.
Una volta che gli animali saranno nel Vivario, dovrete assicurarvi di avere sia un maschio che una femmina della stessa specie per avviare il breeding. Dopodiché, avrete bisogno di una Penna Riproduttrice: dovreste averne una in ciascuno dei vostri Vivari. Non appena avrete una coppia di animali nel vostro Vivario, potete selezionare il maschio e la femmina che volete e farli riprodurre. Il processo richiederà 30 minuti di gioco e avrà come esito una creatura che verrà aggiunta al vostro Vivario.
Controllate la lista degli animali di cui sopra e spuntate le voci mano a mano che riuscirete ad allevare una nuova specie nel vostro Vivario. La sola specie che non potrete allevare in un Vivario è la Fenice. Quando avrete riempito il vostro Vivario e la vostra Sacca Acciuffatutto con ogni genere di animale, dovrete iniziare a fare spazio; uno dei modi è andare alla Fiera delle Fiere, un negozio di animali a Hogsmeade che acquisterà i vostri animali e se ne prenderà cura.
Le specie di animali sono attualmente 13 sparsi in tutta la mappa:
GLAPHORN
MOONCALF
KNEAZLE
NIFFLER
THESTRAL (si può anche cavalcare)
JOBBERKNOLL
ROSPO VIOLA GIGANTE
UNICORNO (Ci sono due tipi di unicorni – uno con un mantello chiaro e uno con un mantello scuro – e potrete tenerli entrambi nel vostro vivario per ottenere del pelo di unicorno, utile per potenziare pezzi d’equipaggiamento di alto livello.)
FWOOPER
PUFFSKEIN
IPPOGRIFO (si può anche usare come cavalcatura)
DIRICAWL
FENICE
PALUDE DEL GUADO
FORESTA PROIBITA
VALLE DI HOGSMEADE
NORD DI HOGWARTS
SUD DI HOGWARTS
VALLE DI HOGWARTS
PALUDE MARINA
REGIONE DI FELCROFT
COSTA DI POIDSEAR
LAGO DI MARUWEEM
MANIERO DEL CAPO
COSTA DI CLAGMAR
CRAGCROFTSHIRE
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…
Da diverso tempo, Vincenzo Salemme ha una nuova compagnia, alla quale si è legato dopo…
Un posto al sole, non c'è pace per la soap: nuovo addio nel cast? Chi…
Oggi vi parleremo di un personaggio di Harry Potter che si distingue da tutti gli…
Eduardo De Filippo è stato un drammaturgo, attore, regista, sceneggiatore e poeta italiano. Scopriamo la…