In Hogwarts Legacy ci sono livelli di rarità per l’equipaggiamento e in base al colore capire quale è attualmente quello del vostro personaggio. Ma quel è il miglior equipaggiamento?
In Hogwarts Legacy ci sono livelli di rarità per l’equipaggiamento e in base al colore capire quale è attualmente quello del vostro personaggio.
L’equipaggiamento in Hogwarts Legacy si divide in:
- mani e braccia;
- viso;
- testa;
- corpo;
- mantelli e abiti e completi.
Nel corso della vostra avventura si potranno tranquillamente acquistare presso il negozio Scratchy&Sons a Hogsmeade ma si potranno trovare anche all’interno di forzieri, sacche dei nemici e in giro per la mamma dell’open world.
Ovviamente, più alto è il grado di rarità e maggiore sarà potente un abito, quindi l’equipaggiamento Leggendario è il migliore in assoluto, nonché quello a cui dovreste puntare. Gli oggetti leggendari presentano 3 slot per potenziamenti, i quali possono essere applicati tramite in telaio nella Stanza delle Necessità migliorandoli con tratti caratteristica di 3° livello. Essendo presenti 75 tratti cui scegliere, un abito, per esempio, ne potrà avere solo uno alla volta quindi dovrete scegliere meticolosamente quale applicare anche se è possibile cambiarlo se si hanno i materiali richiesti.
- Blu scuro: Classico (non attribuisce proprietà magiche, cambia solo l’estetica)
- Verde: Eccellente
- Blu: Straordinario
- Arancione: Leggendario
Se avete già giocato da tempo, o fin quando il gioco è uscito, avrete notato che l’equipaggiamento leggendario si piò trovare sin dalle prime fasi di gioco ma essendo di alto livello rispetto a quello del vostro personaggio sarà inutilizzabile. Essendo molteplici le occasioni per trovare uno non disperate se non lo potte acquistare o se volete venderne alcuni trovati in giro.
Un posto, per esempio come detto sopra. dove trovare questa tipologia di equipaggiamento è il negozio Scratchy&Sons a Hogsmeade ma è da tener conto che acquistare sin da subito un equipaggiamento leggendario è uno spreco non solo di risorse ma anche di tempo. Gli equipaggiamenti acquistati non torneranno disponibili nel catalogo pertanto conviene proprio aspettare.
I forzieri, quelli ornati, in giro per la mappa sono le prime zone da setacciare per trovarli contenendo non solo una percentuale random ma anche la possibilità di trovare qualcosa di veramente utile. Molto spesso vi capiterà, di contro, di trovarvi davanti ad avere abiti già presi precedentemente o con gli stessi attributi.
Una volta ottenuto un pezzo che ritenete soddisfacente, recatevi subito al Telaio per donargli dei Tratti Caratteristica e renderlo così più potente e, soprattutto, più unico non avendo paura di consumare materiale per il potenziamento tanto in giro se ne troveranno di ogni. Nello stesso posto potrete anche potenziare gli abiti fino a 3 livelli, aumentando gli attributi già presenti (quindi difesa e attacco).
Alcuni degli abiti più potenti se dovreste incontrarli sono:
- Abito della casa di velluto (Leggendario)
- Occhiali quattrocchi blu (Straordinario)
- Maschera sanguinea (Leggendario)
- Cappa celtica (Leggendario)
- Sciarpa azzurra con snaso (Leggendario)
- Uniforme elegante casual (Leggendario)