Hogwarts Legacy: Il raro” Graphorn” come trovarlo, catturarlo e il suo breeding

Il Graphorn è una delle creature più rare nel gioco, con una sola tana, e soltanto uno spawn (apparizione) alla volta, ammesso che l’apparizione avvenga.

Il Graphorn è una delle creature più rare nel gioco, con una sola tana, e soltanto uno spawn (apparizione) alla volta, ammesso che l’apparizione avvenga.


NOTA BENE: Spawn è un termine gergale usato nei videogiochi per indicare l’apparizione in gioco per la prima volta di un’entità, che può essere un personaggio giocabile, non giocabile o un oggetto. Il respawn consiste nella riapparizione di un personaggio o di un nemico dopo la sua morte o distruzione. Il termine deriva dal verbo inglese spawn (/spɔːn/) che vuol dire “generare”, “deporre le uova”.

Lo spawn dei giocatori coincide con l’inizio del livello e il respawn avviene subito dopo la loro uccisione; ovviamente solo nei giochi in cui si dispone di più vite. Il respawn dei nemici può avvenire o subito dopo aver ucciso o distrutto il nemico o con un ritardo prestabilito.


Avanzando nel gioco ad un certo punto vi troverete ad essere in cerca di animali da catturare, allevare e con cui fare il breeding. Se volete fare visita ad una tana di Graphorn in Hogwarts Legacy, dovete sapere che sulla mappa ne è presente solo UNA, situata sulla punta più a sud della mappa. Ci si può andare in qualsiasi momento ma non troverete niente se non siete andati ancora avanti nel gioco.

Pertanto se non trovate niente continuate con il gioco e le missioni in particolare con quella denominata “Signore delle Rive”, che è parte dell’ultima Prova nella trama princiaple.

Il Signore delle Rive è l’ultima prova, la Prova di San Bakar, e prevede che sconfiggiate un Graphorn in battaglia. La creatura per sconfiggerla ha bisogno della vostra intelligenza in combattimento, muoversi bene, usare gli incantesimi giusti e conoscere il vostro personaggio è di fondamentale importanza. Una volta sconfitto il Graphorn, potrete cavalcarlo. Fatelo per tornare dal Professor Fig.

Solo il primo Graphorn che incontrerete, come parte della Prova di San Bakar, potrete usarlo come cavalcatura, tutti gli altri Graphorn saranno utilizzati come animali che potete aggiungere al Vivario per il breeding. Fate attenzione che dopo l’apparizione del primo Graphorn gli altri appariranno ma non tutti insieme, sempre uno alla volta. Pertanto completate quest secondarie, girovagate nell’Open World ma non sostate nella tana della creatura facendo passare il tempo in quanto “è possibile” che non potrebbero non spawnare.

Tutti i Graphorn spawneranno nella singola tana che abbiamo descritto in alto e spawnerà soltanto un Graphorn alla volta. Ci vorranno diversi giorni in-game prima che ne spawnino altri, per cui dovrete completare alcune quest nell’attesa – o “aspettare” nella mappa per mandare avanti il tempo. Nota bene: i Graphorn potrebbero non spawnare se fate passare il tempo mentre siete alla loro tana.

Per il breeding vi serviranno sia un Graphorn maschio che uno femmina e, dal momento che ne appare soltanto uno alla volta, avrete il 50% di possibilità di ottenere quello che volete, per cui potreste dover velocizzare il passaggio del tempo più volte. Inoltre, dovrete combattere e sconfiggere tutti i Graphorn prima di poter usare la vostra Sacca Acciuffatutto (pseudo valigia) e catturarli, per cui assicuratevi di essere pronti per un combattimento abbastanza duro.

Gestione cookie