La missione “Il cimelio di Olivander (o Ollivander)” è una delle missioni principali di Hogwarts Legacy. “Ollivander’s Heirloom” è una esclusiva della casa Corvonero e non sarà presente nelle altre case di Hogwarts.
La missione “Il cimelio di Olivander (o Ollivander)” è una delle missioni principali di Hogwarts Legacy. “Ollivander’s Heirloom” è una esclusiva della casa Corvonero e non sarà presente nelle altre case di Hogwarts. quali Grifondoro, Tassorosso o Serpeverde. E’ strettamente legata alla “Camera delle mappe“.
Abbiamo fatto la conoscenza dell’archeologa e storica Nora Treadwell che ci ha fatto conoscere le Prove di Merlino, enigmi ambientali sparsi per Hogwarts e le Highlands. Dopo aver risolto la nostra prima Prova di Merlino, dovremo aiutare Ollivander a rintracciare un cimelio perduto e nel frattempo indagare sulla vicina Guferia.
Andiamo pertanto a Hogsmeade e parliamo con Gerbold Ollivander che richiede la nostra assistenza per rintracciare una bacchetta speciale che è scomparsa da molto tempo. Un uomo di nome Jackdaw l’ha presa e Olivander crede che ci possa essere un indizio da qualche parte vicino alla Guferia.
Dirigetevi dunque verso la Guferia e salite in cima. Noterete che tra le piccole alcove dove riposano i gufi ci sono dei piccoli anelli sui quali si può usare Accio. Dietro alcuni non ci sarà niente, altri avranno piccole borse d’oro e 3 conterranno una piccola statua di Jackdaw. Siate vigili, una di queste nicchie che dovrete abbattere è piuttosto alta.
Dopo aver abbattuto tutte le nicchie e raccolto 3 statue di Jackdaw, posizionatele tutte e 3 nel punto in cui ti viene richiesto sotto la statua di Jackdaw già visibile, quindi salite la scala e abbassate di nuovo le piastre ad anello che coprono le nicchie per avere altro oro e 2 statue Jackdaw aggiuntive.
Posizionate queste ultime 2 statue con le altre per attivare un filmato in cui verrete portati in cima alla Guferia da una raffica di vento. In cima, incontrerete il fantasma di Richard Jackdaw. Richard promette di aiutarvi a recuperare sia la bacchetta che le pagine mancanti del libro incontrandolo fuori dalla Foresta Proibita.