Riceverete una lettera dal Professor Fig tramite gufo. Apritela per leggere una nota del professore che vi chiede di raggiungerlo nel suo ufficio perché deve parlarvi del misterioso medaglione trovato alla Gringott.
Per completare questa missione bisognerà prima aver completato a missione principale “Benvenuti a Hogsmeade”. Riceverete, successivamente, una lettera dal Professor Fig tramite gufo. Apritela per leggere una nota del professore che vi chiede di raggiungerlo nel suo ufficio perché deve parlarvi del misterioso medaglione trovato alla Gringott.
Il medaglione ha rivelato una mappa che punta direttamente alla scorta della biblioteca della scuola. Ma il professore non vuole che tu ci vada finché non avrai consultato la professoressa Hecat per imparare Incendio.
Una volta fatto potrete iniziare la missione successiva “I segreti della riserva della biblioteca (o I Segreti della Sezione Riservata)”. Eccovi sulla buona strada per scoprire oscuri segreti presenti nel cuore della riserva della biblioteca e in particolare un libro segreto.
Torna dunque dal Professor Fig per riferire sui vostri progressi. Mentre vi preparate per il viaggio in biblioteca, il Direttore Black viene ad interrompervi e ordina al professore di seguirlo, lasciandovi soli. Andate da Sebastian che è davanti a un dipinto, usando la mappa e chiedetegli di aiutarvi ad entrare nella riserva della biblioteca, il giovane se ne è vantato prima e accetterà di incontrarti la sera stessa.
Verrete automaticamente teletrasportati davanti alla biblioteca, al piano di sopra. Unitevi a Sebastian che vi insegnerà il incantesimo di Disillusione per camuffarvi un minimo ed evitare di essere notati dai prefetti o dagli insegnanti durante il vostro viaggio proibito.
Assegnate l’incantesimo alla ruota degli incantesimi e camuffatevi. Scendete con cautela la prima scala facendo delle pause se il supervisore vicino alla vostra posizione si volta verso di voi. Fate attenzione, il minimo movimento e contenimento è assicurato (dovrete ricominciare la vostra fase di infiltrazione dall’inizio).
Scendete in fondo e nascondetevi dietro la fontana centrale. Aspettate che una delle guardie a sinistra lasci il suo amico per andare da quella a destra per andare avanti, facendo attenzione alla guardia a sinistra e ai suoi sguardi nella vostra direzione. Se procedete con cautela, dovrete entrare rapidamente nella biblioteca e nascondervi dietro lo scaffale a sinistra per incontrare il bibliotecario.
Sebastian si offre di creare un diversivo mentre rubate la chiave della riserva nell’ufficio del bibliotecario. Quindi aspetta il diversivo nascondendovi dietro le librerie e poi intrufolatevi nel suo ufficio; lasciate la stanza a destra e camminate lungo il muro per non farvi prendere. Riunitevi a Sebastian vicino al cancello più a destra e apritelo.
Scendete le scale per trovarvi faccia a faccia con i fantasmi. Lanciate un incantesimo base sull’armatura mentre siete sotto l’influenza di Disillusione e mirando con precisione (L1) per creare un diversivo, per poi intrufolarvi da sinistra. Nel corridoio, aspettate che il fantasma sia voltato di spalle, quindi andate avanti.
Aspettate che il secondo fantasma si giri, poi girate intorno all’armadietto e scendete le scale per ripararvi. Seguite i corridoi finché non scendete una scala e troverete in Peeves (Pix), il poltergeist di Hogwarts.
Per evitare qualsiasi malinteso da parte di Pix, Sebastian decide di andare dal bibliotecario e lasciarvi soli al vostro destino. Usate “Reparo” per riparare l’armatura che blocca la strada e procedete. L usa Riparazione per liberare il corridoio e procedete. Scendete le scale di fronte a voi per raggiungere un misterioso portale preceduto da una pozzanghera di antica magia come nella banca all’inizio della vostra avventura. Interagite, entrate nel portale e scendete le scale per aprire la porta che conduce all’Ateneo. Sull’orlo del precipizio, mirate precisamente verso la fiamma simbolo dell’antica magia presente sopra la porta di fronte a voi per aprire un ponte. Attraversatelo e nella stanza accanto, affrontate le 4 guardie che procedono verso di voi. Per fare questo, usate la tua magia antica (L1+R1) il prima possibile ed evitate assolutamente i loro salti devastanti. Non appena appare un cerchio blu sul terreno, saltate o rotolate di lato per evitare di subire danni da onda d’urto.
Schivate anche i loro potenti attacchi e usate incantesimi per indebolirli. Una volta che il combattimento è finito, attraversate la porta, eliminare 2 nuove guardie e usate “lancio base” sul simbolo sopra la porta.
Questo vi permetterà di dispiegare metà del ponte, quindi ripetete l’operazione per terminare l’attraversamento senza cadere e scendere nell’ultima stanza. Vi stanno aspettando di nuovo 8 nuove guardie. Siate veloci, usate gli scudi protettivi così come i vostri antichi attacchi magici e bloccate i nemici se necessario per guadagnare efficienza.
Una volta terminato il combattimento, attraversate la porta e guardate il filmato. Guarda i ricordi del Pensatoio e guarda il destino riservato a Sebastian, che vi copre e non vi espone. La ricerca termina quando tutti hanno lasciato la stanza.
Per continuare l’avventura, dovrai tornare nell’aula del professor Fig per iniziare la missione “Tomi e tribolazioni”. La seguente Missione sblocca anche l’incantesimo “Pietrificus Totalus”.