La missione di Charles Rookwood metterà alla prova le vostre abilità nel risolvere enigmi. Ecco come completare la prova.
La missione di Charles Rookwood metterà alla prova le vostre abilità nel risolvere enigmi. Ecco come completare la prova.
Dopo aver trovato la Stanza o Camera delle Mappe, vi verrà assegnato il compito di affrontare ciascuna delle prove dei quattro Fondatori per saperne di più sull’antica magia che esercitate e impedire al malvagio goblin Ranrok di metterci le mani sopra. Solo dopo aver completato la missione di Percival Rackham verrete presentati formalmente al defunto Charles Rookwood. Una volta che Charles viene a sapere che il suo discendente è un mago oscuro e collabora con Ranrok.
Per inizare arrivate al castello di Rookwood, dovrete prima eliminare il nemico dai suoi terreni. Successivamente, entrete nel castello e risolverete un enigma del sigillo a tempo. Trovati i due dei sigilli uno vicino all’altro e il terzo da solo. Partendo dai sigilli accoppiati, colpite quello sinistro, poi quello destro con il vostro lancio base, e poi finite colpendo quello adiacente per aprire la porta.
Una volta dentro, scenderete nella cantina dove troverete un antico deposito magico che è stato prosciugato del suo potere. Continuate nella biblioteca dove troverete il ritratto di Rookwood. Dopo aver parlato con lui, attiverete l’antica magia e attraverserete il portale per iniziare la prova.
Una volta iniziata la missione, andate nella prima stanza e salite le scale a destra. Sulla passerella in alto troverete l’antico punto magico. Attivalo e scnedete le scale per iniziare il primo puzzle. Mentre siete di fronte al portale, noterete un pilastro alla vostra destra e un cubo dietro un cancello alla vostra sinistra. Attraversate il portale e una volta che sarete dall’altra parte quello che inizialmente era un pilastro inamovibile ora sarà un cubo che potete manipolare con Accio e Wingardium Leviosa. Prendete il cubo e portatelo attraverso il portale con voi. Una volta dall’altra parte, potrete anche afferrare il cubo che si trovava dietro il cancello. Usando entrambi i cubi, pmpilateli uno sopra l’altro vicino alla passerella a sinistra e salite sulla pila per raggiungere la passerella.
Nella stanza successiva troverete un lungo ponte. A metà del ponte, vedrete un sentiero alla vostra sinistra. Lanciate un attacco base al sigillo per evocare il ponte e otterrete il forziere dall’altra parte. Una volta tornati sul ponte principale, dirigetevi verso il lato opposto della stanza e attivate il portale successivo. Una volta attivato, noterete un pilastro che blocca la vostra uscita.
Ruotate l’arco usando il sigillo sul muro e vedrete il pilastro trasformarsi in un cubo. Lanciate Accio e continuate a tenerlo premuto per usare Wingardium Leviosa e tirate il cubo attraverso il portale. Ora l’uscita è sbloccata. Prima di andarvene, c’è anche una cassa sopra di voi, vicino al ponte che avete attraversato inizialmente.
Potete arrivare lì in un paio di modi. Il primo modo è usare il cubo che avete appena tirato attraverso il portale e lasciarlo cadere nello spazio tra il pavimento e il secondo livello sopra di voi. Quindi tornate indietro attraverso il portale per riportare il cubo in un pilastro e saltate in alto per prendere il forziere. Potete anche lasciare lì il cubo e correre per afferrare il secondo cubo dietro il cancello a sinistra del portale. Impilate entrambi i cubi per raggiungere la cima. Una volta ottenuto il forziere, uscite da questa stanza e sconfiggite le Sentinelle nella stanza successiva.
Dopo aver sconfitto la Sentinella, andate nella stanza successiva e attivate il portale. Quindi colpite il sigillo dall’altra parte per ruotare l’arco alla vostra destra. Attraversate il ponte appena formato e guardate in basso a destra per trovare un cubo. Portatelo indietro attraverso il portale con voi, colpite di nuovo il sigillo per ruotarlo e il cubo si trasformerà in una cassa. Ruotate di nuovo il portale finché non vedete il percorso che porta alla stanza successiva e continua in avanti.
Nella stanza successiva troverete un altro portale che dovrete attivare. Dopo averlo fatto, le sentinelle sul lato opposto della stanza si sveglieranno. Inizialmente, uno di loro sembrerà invisibile, quindi fate attenzione a non lasciare che abbia la meglio su di voi. Potete ancora attaccarli mentre sono invisibili, oppure potete renderli visibili attraversando il portale.
Dopo aver eliminato le Sentinelle, dovrete risolvere il puzzle in questa stanza. Con il portale attivato, apparirà un pilastro vicino all’antico punto magico in cui siete entrati per la prima volta nella stanza. Per risolvere il puzzle, dovrete allineare la passerella sopra il portale con il pilastro vicino a dove siete entrati nella stanza.
Iniziate scendendo e correndo intorno al portale. Quindi spostatelo colpendo il sigillo sul muro e ora mostrerà il pilastro come un cubo. Tirate il cubo attraverso il portale e riportatelo su e posizionatelo dov’era inizialmente. Quindi tornate al piano di sotto e correte attraverso il portale che diventa rosso. Ora il cubo sarà di nuovo un pilastro e la passerella sopra sarà raggiungibile salendo sul pilastro. Una volta in cima alla passerella, colpite il sigillo per ruotare il portale e la passerella, quindi saltate dall’altra parte della stanza.
Nella stanza successiva, combatterete contro due piccole Sentinelle. Dopo averle sconfitte, c’è un puzzle opzionale che potete risolvere che è adiacente a questa stanza. Per risolverlo, colpite il sigillo per ruotare l’arco. Questa volta ruoterà in cerchio una volta e poi si ripristinerà. Dovrete colpire il sigillo per iniziare la rotazione, quindi afferrate il cubo e fatelo cadere al vostro livello. Questo lo trasformerà in una cassa da aprire.
Affronterete il boss finale nella prossima area, quindi assicuratevi di essere preparati prima di attraversare il ponte. Questa volta, combatterete prima alcune sentinelle piccole e grandi, alcune delle quali saranno invisibili. Eliminate quelle che potete vedere per prime, quindi usate il portale al centro dell’arena per rendere visibili quelle rimanenti.
Dopo aver sconfitto l’ondata di Sentinelle, apparirà il “Pensieve Guardian” o ” Guardiano del Pensatoio”. Per la maggior parte, questo boss funziona proprio come quello della missione di Percival Rackham. Potrete danneggiarlo e stordirlo attaccando le sfere magiche che evoca con un incantesimo dello stesso colore. Dovrete schivare i suoi attacchi pesanti, così come l’onda esplosiva che scatena dopo essere stato stordito. Dopo aver fatto danni significativi, inizierà a usare una palla al piede anche su di voi. Potrai bloccare e parare, rispedendogli il danno. È anche utile usare la vostra “antica magia” per questa parte della battaglia poiché vi aiuterà a finirlo rapidamente. Dopo averlo sconfitto, andate nell’area successiva per vedere la memoria del pensatoio di Rookwood e finire la missione.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…