Una volta presa conoscenza con le Pozioni, grazie al completamento della missione relativa alla classe del Professor Sharp potrete cimentarvi alla creazione e realizzazione voi stessi di tutte le pozioni disponibili in Hogwarts Legacy.
Una volta presa conoscenza con le Pozioni, grazie al completamento della missione relativa alla classe del Professor Sharp potrete cimentarvi alla creazione e realizzazione voi stessi di tutte le pozioni disponibili in Hogwarts Legacy.
Nell’occasione verrà spiegato come preparare la Pozione Wiggenweld e la Pozione Edurus, due delle sette pozioni disponibile nel gioco che basteranno per completare la missione principale. Tuttavia ce ne sono molte altre da preparare acquistando gli ingredienti ad Hogsmeade da J. Pippin situato dove, tra le altre cose, è possibile acquistare le “Ricette delle pozioni” che vi aiuteranno a realizzarle. Dopo aver preso la ricetta relativa alla pozione da realizzare bisognerà acquistare gli ingredienti necessari per poi tornare al tavolo alchemico.
Ci sono delle Piante, di contro, che possono essere usate in combattimento (oltre che coltivate):
Dopo averli presi, bisogna ovviamente acquistare ( o trovare in giro per l’open world) tutti gli ingredienti necessari per prepararli e poi tornare al tavolo alchemico (vedi approdimento La stanza delle Necessità; trovarla, usarla e comprenderla). Importante è dire che la realizzazione di tutte le pozioni e l’ottenimento di tutti gli ingredienti vi darà:
Detto questo, Incantesimi e talenti in Hogwarts Legacy non sono gli unici modi per diventare la strega o il mago più bravo, anche le pozioni possono essere utilizzate per diventare più forti e aiutarsi nei combattimenti.
Pozione Rigeneratrice o Wiggenweld (Aiuta a guarire e fa recuperare parte della salute) – Si sblocca alla prima Lezione di Pozioni (15 secondi)
Pozione Edurus (Una pozione che aumenta la difesa e rende la pelle dura come la roccia) – Si sblocca alla prima Lezione di Pozioni (30 secondi)
Pozione Focalizzante (Riduce il tempo di recupero degli incantesimi) – Ricetta acquistabile nel negozio di Pozioni Pippin (800 monete d’oro) (1 minuto)
Pozione Maxima (Aumenta per un periodo limitato i danni inferti dagli incantesimi scagliati da chi la beve) – Ricetta acquistabile nel negozio di Pozioni Pippin (800 monete d’oro) (30 secondi)
Pozione dell’invisibilità (Chi beve questa pozione diventa invisibile, scomparendo immediatamente alla vista dei nemici. L’effetto dura per un breve periodo) – Ricetta acquistabile nel negozio di Pozioni Pippin (800 monete d’oro) (1 minuto)
Pozione del Tuono (Scatena attorno a chi la beve una tempesta che è in grado di stordire e infliggere danni ai nemici vicini) – Ricetta acquistabile nel negozio di Pozioni Pippin (1200 monete d’oro) (1 minuto e 30 secondi)
Felix Felicis (Una pozione che aumenta le probabilità di successo. Nello specifico, rivela sulla minimappa la posizione di grandi forzieri di bottino per una giornata.) – Attualmente esclusiva di coloro che hanno acquistato in pre.order Hogwarts Legacy per PlayStation 5 e PlayStation 4. (1 minuto)
Pozione Polisucco (viene solo citata nel Quiz di Sophronia Franklin e viene utlizzata nella Missione “Il complotto Polisucco” che vi trasfomerà nel Professor Black).
Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…
Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…
Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…
In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…
In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…
Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…