Hogwarts+Legacy%3A+Gli+Easter+Eggs+del+gioco+e+gli+omaggi+alla+saga
potterandmorecom
/blogging/games/2239-hogwarts-legacy-tutti-gli-easter-eggs-del-gioco/amp/
Categories: GAMES

Hogwarts Legacy: Gli Easter Eggs del gioco e gli omaggi alla saga

Gli Easter Eggs sono “quasi” sempre presenti in tutti i giochi per ricordare, mettere in evidenza o far conoscere zone nascoste all’interno del gioco stesso. In Hogwarts Legacy non potevano mancare; ecco la lista di tutti gli “Easter Eggs” presenti.

 

Gli Easter Eggs sono “quasi” sempre presenti in tutti i giochi per ricordare, mettere in evidenza o far conoscere zone nascoste all’interno del gioco stesso. In Hogwarts Legacy non potevano mancare; ecco la lista di tutti gli “Easter Eggs” presenti.

1) Il primo è legato a Newt Scamander:

Lo snaso e L’asticello sono un chiaro riferimento ai film di Animali fantastici. Gli Snasi sono uno dei tanti animali che possono essere catturati e tenuti nel tuo Vivarium e hanno aspetto e caratteristiche uguali a quelli presenti nel Film.

2) L’icona dell’incantesimo di trasformazione:

Se guardate bene, noterete che l’icona dell’incantesimo di trasformazione è in realtà un calice con una coda di topo. Come non ricordarsi allora di Ron Weasley che sbaglia il tentativo per colpa della sua bacchetta nella “Camera dei Segreti” durante la lezione di trasfigurazione della prosfessoressa McGranitt.

3) Le Chiavi di dedalo:

Le chiavi che servono per aprire gli armadietti contenenti le monete da utilizzare per sbloccare il forziera della propria casa di appartenenza. Sono un Chiaro richiamo alla Pietra Filosofale dove le chiavi volante erano una delle prove,ideate dal prof. Flitwick per proteggere la pietra.

4) Passaggio Segreto Della Strega Con Un Occhio Solo Per Hogsmeade:

La Statua della strega con un occhio che solo nasconde un passaggio segreto verso Mielandia è un chiaro riferimento alla stessa vista nel Prigioniero di Azkaban dove Fred e George Weasley rivelano per la prima volta il passaggio segreto insieme alla Mappa del malandrino a Harry Potter nel film originale.

5) La Piramide del Calice di fuoco:

Situato nel gioco in cima alla Grande scalinata all’interno della Stanza dei trofei, il Calice di Fuoco è un iconico richiamo al quarto film, dove è stato utilizzato per il leggendario Torneo Tremaghi.

6) I due gemelli da Zonko:

Se passeggiate ad Hogsmeade potete vedere quelli che sembrabodue gemelli dai capelli rossi che fissano le vetrine di Zonko. Anche se, a livello di linea temporale non sarebbe possibile, Avalance ha voluti richiamare Fred e George Weasley, i fratelli gemelli maggiori di Ron.

7) La pozione Polisucco:

Se entrate nel bagno delle ragazza vicino all’aula del Professor Fig e camminate fino all’ultimo box potrete trovare un calderone con la Pozione Polisucco in preparazione da parte di uno studente. Chiaro riferimento a Hermione che la prepara per la prima volta durante la Camera dei Segreti. Naturalmente non è presente Mirtilla Malcontenta.

8) Incantesimo Avada Kedavra:

L’incantesimo in questione è stato dibattito prima e dopo l’uscita del gioco ma avete mai avrete sicuramente notato la sequenza di azioni da fare per usarlo che è un chiaro riferimento alla cicatrice di Harry Potter.

9) La capanna di Hagrid e Fierobecco:

Avventurandovi nei dintorni della Foresta proibita troverete la capanna di Hagrid, chiaro omaggio a l’attore che lo interpretava venuto a mancare l’anno scorso (Coltrane). Sempre per ricordarlo e ricordare il suo fidato Ippogrifo c’è una lapide sempre nelle vicinanze.

10) Gli Scacchi dei maghi:

Le due piattaforme di scacchi presenti in Hogwarts Legacy sono chiari riferimento al gioco degli Scacchi presente nella “Pietra Filosofale”.

11) Vomitare Lumache nell’infermeria:

Entrando nell’Infermeria vi potete imbattere in uno studente molto malato, che è curvo a vomitare lumache in un secchio. E’ un evidente riferimento al secondo film La Camera dei Segreti, in cui Ron tenta di maledire Draco Malfoy con un incantesimo , lincantesimo si ritorce contro ques’ultimo a causa della sua bacchetta rotta, facendolo diventare invece la vittima che vomita lumache.

12) Ingresso Alla Camera Dei Segreti:

Sebbene non ci sia modo di entrare nella camera dei segreti l’ingresso di ques’ultima è individuabile nel bagno delle ragazze, che è esattamente lo stesso visto nel film. Avvicinandosi ai lavandini si può notare un familiare simbolo di serpente su uno dei rubinetti chiaro riferimento al film.

13) Seguire le farfalle:

“Segui le farfalle” è una missione del gioco che parte da Clementine nei Tre manici di scopa. Bisogna seguire le farfalle nella Foresta proibita; chiaro riferimento a “Seguire i Ragni” nella Foresta proibita nel Film La camera dei Segreti.

14) Ritratto Del Defunto Richard Harris Nella Torre Di Corvonero:

Un ritratto situato nella Torre di Corvonero ricorda molto il defunto Richard Harris, l’attore che ha interpretato Albus Silente nei primi due film di Harry Potter. Harris è morto nel 2002 a causa della malattia di Hodgkins.

15) I Doni Della Morte:

Una delle tante prove difficili che il giocatore affronta durante la storia principale è quella di Namiah Fitzgerald, che prevede l’individuazione e l’uso di tutti e tre i Doni della Morte; un enorme punto della trama nei libri e nei film originali che porta alla fatale guerra con Lord Voldemort.

16) A lezione di Erbologia:

Nel film de La Camera dei Segreti, Harry si ritrova a frequentare la lezione di erbologia, dedicata alla coltivazione e all’utilizzo di una certa pianta. Il modo in cui viene presentatal la Mandragola è simile. Dopo la spiegazione di Hermione, infatti, la Sprite fa munire tutti di paraorecchie ed estrae la pianta da un vaso, e più o meno la stessa cosa avviene quando il protagonista dell’avventura deve ripararsi dal “canto” della pianta. 

 17) Il basilisco

Sembra proprio che in Hogwarts Legacy si aggiri un enorme e terrificante Basilisco. L’utente CastielJA su Twitter ha infatti condiviso una clip video con l’enorme serpente che entra ed esce proprio da una zona della Sala dei Serpeverde: un incontro che, comprensibilmente, non poteva che sorprendere il giocatore.

Attualmente non è chiaro se sia necessario eseguire azioni specifiche per far avviare il tutto, ma sembrerebbe essere un “easter egg” particolarmente raro da incontrare e riservato solo ai Serpeverde. . Ciò che si allinea finora è che un giocatore deve scegliere la Casa dei Serpeverde ed essere nella Sala Comune dei Serpeverde mentre è notte. Mentre corri attraverso la sala comune, guarda a destra e vedi se il Basilisco fa la sua comparsa.

 

 

 

 

 

 

 

Redazione

Recent Posts

Harry Potter, se in libreria hai questa versione sei ricco: fai attenzione a questi dettagli

Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…

10 ore ago

Harry Potter, spuntano dei nuovi libri: tutti i dettagli trapelati sinora, i fan sono già impazziti

Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…

1 giorno ago

Harry Potter, qual è la copertina più bella di sempre? Alcune sono davvero iconiche

Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…

2 giorni ago

Lutto terribile nel mondo di Harry Potter: è morto uno dei protagonisti dei film più iconici della saga

Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…

3 giorni ago

MasterChef, che titolo di studi ha Bruno Barbieri? Tutti i “segreti” della vita di uno degli chef più amati

Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…

4 giorni ago

Come partecipare al Grande Fratello? Tutta la procedura da seguire per diventare protagonista del programma TV

Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…

5 giorni ago