Oggi vi mostreremo una classifica che è relativa ai migliori videogiochi della storia, e per la Playstation c’è una brutta notizia.
Nella giornata odierna, tratteremo un argomento molto interessante, di certo gradimento per coloro che sono appassionati di gaming. Infatti, vi porteremo alla scoperta dei migliori videogiochi della storia, dalle origini di questa forma di intrattenimento sino ad arrivare ai giorni nostri. Con sicura sorpresa di molti di voi, il miglior videogioco di sempre non è stato creato dalla Playstation, ed è esclusiva di un’altra forma di console.
Ma come viene stipulata una classifica simile? In sostanza, un team di giornalisti esperti del settore si riunisce e prende in considerazione la hall of fame dei games, arrivando poi ad una forma di accordo su quali siano i titoli migliori di sempre. Sul sito web “GQItaly.it“, è stata pubblicata la classifica aggiornata, con diverse sorprese ai primi posti. Andiamola a scoprire nei particolari.
Videogiochi, ecco quali sono i migliori al mondo
Per i fan della Playstation c’è una sorta di doccia fredda, dal momento che il miglior videogioco di sempre è The Legend of Zelda, che è esclusiva Nintendo. La nascita della saga è datata 1986, e la versione più amata pare essere quella del 2017, pensata per il Nintendo Switch. Questo gioco ha rivoluzionato, secondo coloro che l’hanno messo al primo posto della graduatoria generale, le esperienze open world per i videogiocatori. Risulta essere di grandi dimensioni ed anche molto realistico, con tante possibilità di sperimentare combattimenti di ogni tipo e di esplorare diverse aree del gioco stesso.
Inoltre, uno dei punti di forza di Zelda è la possibilità di fornire a chi è ai comandi un gran senso di libero arbitrio, lasciandogli la totale facoltà di scelta nelle proprie azioni. Il suo seguito è Tears of the Kingdom, e siamo certi che replicare quanto fatto dal capitolo uscito ormai 7 anni fa sarà molto complicato. Di sicuro, per i responsabili Nintendo sarà una grande soffisfazione trovarsi al vertice della piramide.
Alle spalle del dominatore della classifica, troviamo The Last of Us, uscito nel 2013 per Playstation 3. Terza posizione per un gioco storico, risalente ormai a quasi 40 anni fa, ovvero Tetris, disponibile dal 1985. Quarta piazza per Bloodborne per Playstation 4, che uscì nel 2015. Per completare i primi cinque posti di una classifica davvero lunga e che riguarda ben 100 videogiochi, citiamo The Witcher III: Wild Hunt, uscito nel 2015 per varie piattaforme.