C’è l’annuncio per I Simpson, ormai è deciso: si chiude, rabbia e tanta tristezza nei fan di tutto il mondo.
Nessuno se lo aspettava e tanti fan hanno cominciato a protestare sul web, eppure di recente una notizia piuttosto negativa ha visto coinvolti I Simpson, serie animata pluripremiata che, praticamente da quasi 35 anni (il primo episodio è stato trasmesso nel 1989) intrattiene milioni e milioni di persone in tutto il mondo.
Nata dalla mente di Matt Groening, la serie animata Fox non soltanto viene considerata come uno degli spettacoli televisivi di tutti i tempi, ma è diventata a tutti gli effetti un fenomeno culturale; grazie a Mediaset, a partire dal ’91, anche i telespettatori italiani hanno potuto conoscere la famiglia Simpson e tutti gli altri abitanti di Springfield.
Purtroppo però, in queste ultime ore, molti fan hanno subito un duro colpo a seguito dell’annuncio ufficiale arrivato: a quanto pare non ci sono speranze, ormai la chiusura è stata decisa e tutti dovranno farci l’abitudine. Ecco tutti i dettagli a riguardo tra la rabbia generale.
I Simpson, c’è la chiusura: l’annuncio gela tutti
Tanta tristezza, specialmente per chi ha dedicato davvero tanto tempo e amore, ma l’annuncio è ormai ufficiale: dopo praticamente dodici anni di distanza dal lancio, EA (Electronic Arts) ha deciso di chiudere definitivamente I Simpson: Springfield, divertente e appassionato gioco per dispositivi mobili lanciato nel 2012 su App Store e nel 2013 su Google Play.
EA, nel corso di questi anni, ha puntato davvero tantissimo sul gioco, tanto da rilasciare diversi aggiornamenti ed aggiungere sempre più missioni e personaggi, oltre che vari acquisti in-game; nonostante questo, però, ora si prepara a smantellare i server ed il download dell’applicazione sarà solamente un ricordo. Dopo aver bloccato gli acquisti in-app, EA ha fissato la deadline: dal prossimo 31 ottobre l’app verrà tolta dai vari store e non sarà quindi più scaricabile, mentre dal 24 gennaio 2025 verranno definitivamente spenti i server.
Ultime settimane quindi prima che I Simpson: Springfield saluti definitivamente i suoi videogiocatori; in questi ultimi giorni sono stati sbloccati tutti i contenuti (anche quelli a pagamento), ma l’addio continua ad essere piuttosto amaro per tanti videogiocatori, specialmente per chi (nel corso degli anni) ha investito non solamente tempo, ma anche del denaro con gli acquisti in-game.