Se amate i videogame e il pipistrello di Gotham c’è una notizia che vi farà impazzire di gioia. Ecco tutte le indiscrezioni sul nuovo Batman.
I videogame di Batman hanno uno spazio speciale nel cuore di ogni player con il pallino di Bruce Wayne. Sono stati prodotti tantissimi giochi sul Pipistrello più famoso al mondo. Ora è emerso da alcuni rumor che il team britannico di Rocksteady Studios si sia attivato per un nuovo gioco di Batman. Si potrebbe trattare di un’esclusiva per PS5 o PS6.
Ocean Software realizzò il primo Batman su PC, un’avventura 3D per Amstrad CPC, ZX Spectrum, MSX e altri home computer. Nello stesso periodo la Ocean aveva in progetto anche un’avventura testuale su Batman, mai pubblicata per motivi sconosciuti. Secondo un ex sviluppatore era basata sul sistema di The Neverending Story e venne perduta. Ebbe molto successo The Adventures of Batman & Robin, basato sulla serie animata Batman, balzando ai vertici delle classifiche di vendita nel 1994-1995 per le console Super Nintendo, Mega Drive, Sega CD e Game Gear, in versioni piuttosto differenti tra loro.
Nel nuovo millennio Batman Vengeance per PS2, Xbox, Nintendo GameCube, Game Boy Advance e Microsoft Windows segnò ottimi numeri. Il gioco si sviluppava in soli 19 livelli, intervallati da scene di stampo cinematografico per una durata totale di circa 40 minuti. Le tecnologia utilizzata era la Gouraud Shading e la visuale era in terza persona. Batman Begins, prodotto da EA Games, è stato l’adattamento del film Batman Begins (2005) diretto da Christopher Nolan che ha alzato l’asticella videoludica.
Videogame, il nuovo capitolo di Batman
Rocksteady ha cominciato a lavorare al nuovo gioco di Batman la scorsa estate, in seguito alla bocciatura del gioco Suicide Squad: Kill the Justice League. La news proviene da Nick Baker di Xbox sul social di Elon Musk X. Baker ci ha sempre visto lungo sulle fughe di notizie, ma non c’è alcuna conferma per ora di un nuovo Batman in fase di sviluppo. Secondo Baker la Rocksteady è tornata a mettere le mani sul Pipistrello di Gotham perché la Sony sta provando a fare moneyhatting con un gioco esclusivo.
Non ci è dato sapere se il colosso giapponese sia riuscito a convincere i vertici di Rocksteady ma molto probabilmente il nuovo capitolo sarà una succosa esclusiva di PS5 e/o PS6. In base alla data di uscita sapremo qualche informazione in più tra qualche settimana. Un titolo in esclusiva porta tanto in termini di introiti, ma secondo alcuni voci di corridoio, dovremo aspettare un po’ prima di vedere come evolverà la situazione.