Arriva un film su Minecraft: fan del videogame in estasi dopo il lancio del trailer (VIDEO)

Se vi siete cimentati nel divertente videogame su Minecraft apprezzerete il film in uscita che trasmette delle vibe spettacolari.

Minecraft è un videogioco sandbox di avventura nato dall’estro dallo svedese Markus Persson e sviluppato da Mojang Studios nel 2011. Il gioco vanta un mondo caratterizzato da cubi formati da pixel generati proceduralmente, dove i giocatori possono estrarre risorse, costruire ed esplorare. La meccanica del gioco è piuttosto semplice e per questo motivo è diventato un fenomeno sociale, come in passato avvenuto per Tetris.

La pellicola su Minecraft
Arriva nei cinema il film su Minecraft (Ansa) Potterandmore.com

Dopo il successo ottenuto su PC, Minecraft è diventato multipiattaforma, registrando numeri record. E’ diventato, infatti, il videogioco più venduto della storia, con una vasta gamma di prodotti derivati e una comunità attiva globalmente. Quando un nuovo mondo viene creato in Minecraft, i giocatori hanno la possibilità di scegliere tra 5 modalità e 4 difficoltà, da “pacifica” a “difficile”. Più alta è la difficoltà, maggiore sarà il danno che i giocatori subiranno dalle entità.

Sul piano della sfida l’esperienza risulta molto divertente. Ci sono svariati fattori che variano a seconda della difficoltà. Selezionando la modalità “pacifica”, ad esempio, non si genereranno entità ostili, mentre selezionando la modalità “difficile” è possibile morire di fame. C’è chi, attraverso la meccanica del videogame, è stato in grado di costruire il mondo di Hogwarts, la scuola di Harry Potter.

La pellicola su Minecraft

Warner Bros. e Legendary Pictures hanno presentato un nuovo trailer in italiano per l’adattamento cinematografico di Minecraft, intitolato “Un Film Minecraft” che ci permetterà di conoscere aspetti inediti sul videogame. Dovrebbe arrivare nei cinema italiani il prossimo 3 Aprile 2025. Diretto da Jared Hess si tratta del primo film live-action creato sulla serie videoludica di Minecraft con protagonisti Jason Momoa e Jack Black.

Il cast si completerà con la presenza di Emma Myers, Danielle Brooks, Sebastian Eugene Hansen e Jennifer Coolidge. Nel film su Minecraft, Garrett “The Garbage Man” Garrison (Momoa), Henry (Hansen), Natalie (Myers) and Dawn (Brooks) verranno, attraverso un portale, catapultati nel mondo cubico. Per tornare a casa dovranno conquistare questo mondo e difenderlo dai nemici Piglins e dagli Zombie. Le atmosfere magiche del gioco saranno riproposte in una chiave inedita imperdibile.

Gestione cookie