Amal e George Clooney si sono allontanati da Venezia a bordo di un taxi boat. La barca ha lasciato l’Hotel Cipriani dopo le tante critiche arrivate all’attore.
La moglie di George Clooney ha lasciato Venezia senza il suo abituale sorriso. Scuri in volto i due coniugi si sono allontanati dalla laguna veneta dopo le critiche ricevute per il film Wolfs. La pellicola è stata presentata in anteprima assoluta fuori concorso all’81ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 1° settembre 2024.
Wolfs verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi per una settimana dal 20 settembre e subito dopo in mondovisione su Apple TV. Sebbene la presentazione si stata in grande stile, il film che vede protagonista George Clooney è stato subissato di critiche. Nemmeno il gesto sul tappetto rosso in soccorso di un fotografo caduto a terra ha aiutato l’attore e produttore americano.
Su Rotten Tomatoes 36 critici hanno espresso un gradimento del 67%, con un voto medio di 5.6/10. Su Metacritic il voto medio di 23 critici è 62/100. Per Simone Emiliani, che ha recensito il film su Sentieri Selvaggi, il lavoro di Jon Watts è solo un giochino appiattito da streaming Apple di cui ci si stanca presto. Amal e George hanno lasciato l’hotel Cipriani con il morale a pezzi. Si aspettavano una ovazione ma sono stati massacrati per una pellicola che non ha convinto il pubblico. Il guadagno di Tom Cruise, invece, è da favola.
Critiche feroci a George Clooney
Siddhant Adlakha ha definito l’ultima opera di Clooney “un film studentesco raffinato, diretto da un adolescente ricco che si è nutrito di una dieta mediatica basata sul primo Guy Ritchie”. E Robbie Collin del Telegraph ha aggiunto: “George Clooney si è lamentato di recente del fatto che Quentin Tarantino non lo consideri una star del cinema. Se farà altri film come questo, Clooney darà presto ragione a Tarantino”. Negli ultimi anni Venezia aveva sempre sorriso ai Clooney. La coppia si è sposata 10 anni fa alla Laguna. Vedremo come risponderanno gli americani nelle sale cinematografiche.
George e Amal mentre andavano all’aeroporto per tornare a casa non sembravano contenti. Lei aveva una tuta arancione abbinata associati a dei sandali d’oro e a un bagaglio a mano, griffato Prada. George, invece, ha scelto una polo blu e dei pantaloni grigi e dei grandi occhiali da sole. Si sono goduti il breve tragitto in Laguna, l’uno accanto all’altra, in piedi, prima di arrivare all’aeroporto, scortati dal bodyguard, con destinazione Stati Uniti.