Tiberio Timperi ha pubblicato una rara foto di sua madre, con la quale condivideva una grande passione: la rivelazione sorprende.
In un’intervista a Repubblica, Tiberio Timperi ha rivelato alcuni retroscena sul suo passato e sulla sua famiglia. Il conduttore non si è mai sbottonato troppo sulla sua vita privata, svelando alcuni aspetti inediti sui suoi genitori.
“Mi ha preso sul serio solo dopo che sono passato in Rai” ha rivelato su suo padre, raccontando come l’uomo lo avrebbe voluto vederlo laurearsi. Tuttavia, con i primi successi non poté nascondere l’orgoglio provato nei confronti del figlio, tanto da ritagliare gli articoli di giornale che lo riguardavano.
Tiberio Timperi, la rivelazione sulla mamma spiazza
Sulla mamma Tiberio Timperi ha svelato a Repubblica: “Mamma è morta giovane, era chiusa, non esternava, sognavo le carezze che mia zia faceva a mio cugino”, tuttavia il conduttore ricorda di essere felice di essere cresciuto con i valori di un tempo, in un palazzo di Piazza Vittorio “che odorava di sugo.”
Su Instagram il conduttore ha condiviso uno scatto dal passato che mostra sua mamma, con la quale condivide un grande talento. Timperi ha infatti fotografato il televisore sintonizzato su Rai Storia, svelando che all’età di 22 anni la mamma ha preso parte al film Sotto il sole di Roma. “Visto qualche sera fa su Rai5. Il film, pieno neorealismo, è del 1948. La ragazza evidenziata è mia madre. All’epoca aveva 22 anni…” ha scritto infatti sul post Instagram.
Come riportato da donnaglamour.it il conduttore nel 2022 aveva pubblicato un’altra foto della mamma, accompagnandola da una tenera dedica nella quale svelava di averla trovata in una vecchia valigia, aggiungendo: “Ho sempre parlato poco di mia mamma ma quel tempo è arrivato. Ve la presento: si chiama Vincenza. Non se ne è mai andata dal mio cuore.”
A quanto pare il talento nella recitazione è di famiglia, oltre a essere un eccellente conduttore radiofonico e televisivo ha preso parte a numerosi film e telefilm da Un medico in famiglia e Non c’è 2 senta te, fino alla più recente partecipazione a i migliori giorni, un film del 2023 di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo.
Non solo, Timperi ha anche lavorato come doppiatore cinematrografico, la sua voce inconfondibile può essere apprezzata in I Robinson – Una famiglia spaziale (Zio Gaston), Cars 2 (Mel Dorado), Gli Incredibili 2 (Chad Brentley) e American Gangster (Speaker).