Maggie Smith è morta all’età di 89 anni lasciando un vuoto incolmabile in tutti i suoi ammiratori. L’attrice era tra le più amate di sempre.
Alle sue spalle aveva una carriera senza precedenti e, nel corso degli anni, aveva anche partecipato alla famosa saga di Harry Potter. Margaret Natalie Smith ha infatti lasciato un segno nella storia del cinema mondiale, diventando in pochissimo tempo uno dei personaggi più amati del pianeta. L’attrice aveva anche ricevuto due premi Oscar, oltre che tre Golden Globe e cinque premi Bafta. Ad annunciare la sua morte è stata la sua famiglia, che ha divulgato un comunicato stampa sulla BBC.
Molti l’hanno amata per il suo incredibile talento e per quella bellezza interiore con cui ha saputo farsi spazio nel mondo dello spettacolo internazionale.
Era considerata una vera e propria icona britannica, che è riuscita a farsi valorizzare anno dopo anno. Il suo debutto è avvenuto negli anni ’50, quando ha iniziato a lavorare per la Royal Shakespeare Company e a interpretare ruoli molto famosi in opere come Molto rumore per nulla e Otello. Anni dopo, ha inoltre impersonato il personaggio di Desdemona insieme a Laurence Olivier e, tra gli anni ’60 e ’70, ha vinto per due volte il premio Oscar dopo aver partecipato ai film La strana voglia di Jean e California Suit.
Nel 1976 il suo volto è invece apparsa nei film di Agatha Christie, iniziando per Invito a cena con delitto e proseguendo per gli altri due Assassinio sul Nilo e Delitto sotto il sole. A renderla molto più famosa nel piccolo schermo sono invece stati la serie Downton Abbey e la saga Harry Potter. La prima le ha infatti dato la possibilità di vincere numerosi premi come Emmy Awards e Golden Globe.
Nel corso degli anni, Maggie Smith è inoltre stata sposata due volte. Nel 1967 ha infatti pronunciato il fatidico sì con l’attore Robert Stephens, da cui ha anche avuto i due figli Chris Larkin e Toby Stephens, diventati anche loro attori. I due si sono però separati nel 1975 e lei ha così iniziato una storia d’amore con il drammaturgo Beverly Cross, con cui si è sposata ma che è scomparso all’improvviso nel 1998. Nel 2008, l’attrice aveva scoperto di avere un tumore al seno, decidendo comunque di portare avanti la sua attività cinematografica e continuando a girare Harry Potter e il principe mezzosangue.
Robert Pattinson sta interpretando alla grande Bruce Wayne in The Batman di Matt Reeves, ma…
I LEGO hanno una storia antichissima che parte da un intuizione a dir poco geniale.…
Oggi andremo a parlarvi di uno dei personaggi più amati di Endless Love, che però…
Caos durante Domenica In, scoppia subito la polemica su X (Twitter): i fan di Ultimo…
Lord Voldemort è il nemico principale di Harry Potter, ma secondo un noto scrittore di…
La rosa della vendetta, è finalmente arrivato il gran finale: queste sono le 5 serie…