Ancora un colpo di scena in questa fase iniziale di Amici 24, uno degli allievi più discussi potrebbe già lasciare: cosa è successo.
Inizio stagione turbolento per Amici, talent che ormai da più di 20 anni fa compagnia ai telespettatori Mediaset e il cui successo non è mai in discussione, cosa che non è così garantita visto quello che sta accadendo al GF di Alfonso Signorini. Il merito è sicuramente di Maria De Filippi e della sua squadra (la Fascino), capaci sempre di trovare modi per attirare l’attenzione.
Il primo passo è sempre la scelta di un cast in grado di incuriosire ma anche di generare dibattito. In questi ultimi anni la presenza di figli d’arte ha animato le discussioni sui social e sui media, catalizzando l’attenzione e garantendo ascolti costanti. In questa edizione i motivi di dibattito non sono mancati nonostante sia andata in onda una sola puntata.
La prima polemica è nata per la presenza di ragazzi già noti al pubblico e sui social, ci riferiamo a Senza Cri (che ha già preso parte a Sanremo Giovani nel 2021) e al tiktoker Diego Lazzari, un giovane che può contare su ben 2 milioni di follower che potrebbero spingere in avanti la sua esperienza anche al di là dei meriti oggettivi e del talento.
Colpo di scena ad Amici: uno degli allievi lascia già la scuola?
Le discussioni sono alimentate in questi giorni anche dai rumor di presunte esclusioni e addii inattesi. Un paio di giorni fa è emersa sul web l’indiscrezione secondo la quale uno degli allievi sarebbe stato già escluso dal talent poiché non avrebbe rispettato le regole di convivenza nella casetta. Come sicuramente saprete quest’anno non sono ammessi sconti e qualcuno potrebbe aver già pagato il conto, ma la conferma arriverà solo durante la puntata di domenica 6 ottobre.
Adesso è emerso un altro colpo di scena: Vybes (al secolo Gabriele) abbia avuto un attacco d’ansia e in lacrime abbia chiesto di lasciare il programma perché non si sente all’altezza delle aspettative e del livello dei colleghi. Una crisi che palesa la sensibilità e l’insicurezza del ragazzo, un tratto caratteriale che potrebbe essere problematico all’interno di un mondo spietato come quello dello spettacolo.
Per fortuna al momento la crisi è rientrata grazie all’intervento della madre. Informata dal giovane della volontà di chiudere anzitempo la sua esperienza, la donna lo ha calmato e rassicurato, sottolineando come a casa tutti credano nel suo talento e facciano il tifo per lui davanti alla televisione.
Visualizza questo post su Instagram
Scelto personalmente da Rudi Zerbi – uno che di sconti non ne fa a nessuno – il giovane Gabriele potrebbe essere una delle sorprese positive del programma, visto che è sembrato uno degli allievi più talentuosi. Per riuscirci, però, dovrà lavorare tanto sulla sicurezza, perché fuori dal contesto “scolastico” di Amici nessuno lo proteggerà da attacchi e critiche.