Oggi vi parleremo del noto personaggio di Cho Chang, facente parte della saga di Harry Potter. Tutti i dettagli su di lei.
Quello di Cho Chang è un personaggio che entra a far parte della saga dal film Harry Potter e il calice di fuoco, risalente al 2005, ed è interpretato dall’attrice Katie Leung. Secondo Daniel Radcliffe, colui che veste i panni del maghetto più famoso del mondo, la scozzese di origini cinesi è un’attrice molto valida, ed è per questo che venne scelta per un ruolo tutto sommato importante per lo svolgimento della saga.
Cho Chang è nata da una famiglia magica, in un giorno non meglio precisato tra il settembre del 1978 e l’agosto del 1979, ed all’età di sei anni iniziò a sostenere i Tutshil Tornados dopo essere diventata una grande fan del Quidditch. Il suo arrivò ad Hogwarts risale al 1990, venendo smistata presso la casa di Corvonero, entrando poi nella squadra di Quidditch, diventando amica di Marietta Edgecombe, e la sua apparsa avvenne, come detto, nel 2005 in ambito cinematografico, nel quarto film della saga.
Come ben noto, la saga cinematografica di Harry Potter è tratta dai libri della scrittrice J.K. Rowling, e come spesso accade nei casi in cui le pellicole si ispirano ai romanzi, possono esserci alcune differenze tra le due cose. Il personaggio di Cho Chang evidenzia diversi aspetti differenti tra film e libro, come è stato sottolineato sul sito web “Harrypotter.fandom.com“, che ha riportato quelle che sono le curiosità più interessanti su questo personaggio.
Ad esempio, nel quinto film Cho Chang tradisce l’Esercito di Silente sotto l’effetto del Veritaserum, spingendo Harry Potter a lasciarla. Tuttavia, nel libro la storia è raccontata in maniera differente, ed è la stessa Cho che lascia Harry perché quest’ultimo non le dedicava abbastanza tempo, concentrandoci, nel tempo libero, a restare in compagnia degli amici. Inoltre, nel film Cho è nello stesso anno di Harry, cosa che spiega per qual emotivo lei sia ancora ad Hogwarts anche nell’ultimo film.
Ci sono poi altre differenze, dal momento che nei libri lei ha un anno in più rispetto al protagonista e si diploma alla fine del Principe Mezzosangue. Nel film Harry Potter e l’ordine della Fenice, si dice che sua madre lavora per il Ministero, mentre nel libro, era la madre di Marietta che lavorava per il Ministero. Dunque, anche questo personaggio conferma quanto le cose possano cambiare tra film e libro.
Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro:…
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…
Da diverso tempo, Vincenzo Salemme ha una nuova compagnia, alla quale si è legato dopo…
Un posto al sole, non c'è pace per la soap: nuovo addio nel cast? Chi…
Oggi vi parleremo di un personaggio di Harry Potter che si distingue da tutti gli…