Minions, che lingua parlano questi personaggi? Scopriamo insieme i segreti dietro la loro creazione e ciò che effettivamente fanno.
I minions sono dei personaggi immaginari creati per il franchise di Cattivissimo mes. I loro autori sono Cinco Paul, Ken Daurio, Pierre Coffin e Chris Renaud. In questi anni hanno letteralmente fatto innamorare il pubblico con la loro verve sempre pasticciona e pronta a tutto pur di compiacere il cattivo di turno.
Nel film che ne racconta le prime gesta ad esempio, i Minions vengono descritti come essere immortali che popolano la terra sin dalla notte dei tempi. In particolare si dice che questi vadano alla ricerca di un cattivo di turno da compiacere. Nel nostro caso il cattivo in questione si chiama Gru.
Minions, tutta la verità sulla loro lingua
I Minions, pur variando di poco in dimensioni sono tutti uguali o quasi. Sono, infatti, degli uomini gialli, ma che lingua parlano di preciso? Presto detto, in realtà parlano una falsa lingua. Quando parlano sembrano una serie di parole inventate. La verità però è che i termini che questi personaggi pronunciano nel film sono un insieme di parole francesi, inglesi, tedesche, giapponesi, spagnole e italiane.
Per farsi capire utilizzano anche espressioni facciali e il tono di voce. Al momento sono già apparsi in ben 6 film diversi, più una quantità incredibile di cortometraggi e naturalmente un videogame. In Italia i Minions sono stati completamente ridoppiati. All’interno dei dialoghi troviamo quindi alcune parole di uso comune, in particolare nella versione italiana sono stati inseriti dei vocaboli anche in alcuni punti in cui Warner aveva deciso di rendere il titolo fruibile solo a determinate persone.