Harry Potter, seppur brevemente, compare nella serie TV The Crown. In pochi hanno notato questo piccolo dettaglio in questa scena.
The Crown è stata una delle serie più fortunate di Netflix, riuscendo a tenere incollati davanti alla tv davvero milioni di telespettatori in tutto il mondo. Durante le varie stagioni è stata mostrata la vita della Regina Elisabetta II in ogni suo aspetto sino ad arrivare praticamente ai giorni nostri. In particolare si è posto l’accento sugli avvenimenti chiave del Regno di questa iconica sovrana che segnato un’intera epoca.
I produttori di The Crown hanno deciso di cambiare completamente cast ogni 2 anni per mostrare l’invecchiamento dei vari personaggi. La serie è stata molto apprezzata non solo dal pubblico, ma anche dalla critica che le ha dato diversi premi. Naturalmente in una trasposizione britannica come questa non poteva non essere toccato il tema di Harry Potter.
Naturalmente, come in molti hanno notato, The Crown ha preso alcuni attori che abbiamo imparato ad apprezzare anche nella saga del maghetto. Ad esempio nella terza e nella quarta stagione Helena Bonham Carter recita nel ruolo della sorella della Regina Elisabetta II, come sappiamo l’attrice è stata protagonista in Harry Potter nel ruolo di Bellatrix. Nelle ultime due stagioni, invece, Imelda Staunton, immensa professoressa Umbridge nella saga, prende il posto proprio della Sovrana protagonista della serie.
La presenza di Harry Potter all’interno della serie però non si limita di certo ai soli attori. C’è infatti una scena che non è di certo passata inosservata ai più attenti. Siamo nella quarta puntata della sesta stagione, l’ultima della prima parte della stagione conclusiva della serie. Diana è appena morta e la Regina legge il discorso alla Nazione. Henry tiene in mano un foglio su cui sta scrivendo. Ebbene sotto quel foglio si può notare chiaramente una copia in brossura di Harry Potter e la pietra filosofale.
Il periodo combacia perfettamente perché il libro fu pubblicato in Inghilterra il 26 giugno 1997 e quel discorso fu pronunciato ad inizio settembre 1997. Al massimo c’è da capire se effettivamente esistesse o meno una versione brossura del libro visto che la prima tiratura fu tutta con copertina rigida. Nella clip qui sopra, al minuto 1:31 circa si può apprezzare il dettaglio. Effettivamente sia Henry che Williams negli anni hanno mostrato una certa passione per Harry Potter quindi sembra del tutto plausibile.
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…
Da diverso tempo, Vincenzo Salemme ha una nuova compagnia, alla quale si è legato dopo…
Un posto al sole, non c'è pace per la soap: nuovo addio nel cast? Chi…
Oggi vi parleremo di un personaggio di Harry Potter che si distingue da tutti gli…
Eduardo De Filippo è stato un drammaturgo, attore, regista, sceneggiatore e poeta italiano. Scopriamo la…