In pochi sanno che esiste un ulteriore film che parla di Harry Potter. Scopriamo di cosa si stratta e come fare per vederlo.
La saga di Harry Potter ha stregato letteralmente grandi e piccini durante questi anni diventando un cult. I suoi passaggi televisivi sono sempre salutati con picchi di share incredibili che dimostrano l’amore del pubblico verso la serie. Addirittura, quando i film sono stati caricati sulle varie piattaforme streaming come ad esempio Netflix hanno immediatamente conquistato le prime posizioni della classifica delle pellicole più viste.
I film di Harry Potter in tutto sono 8 poiché, come molti sanno, la trasposizione cinematografica dell’ultimo film è stata divisa in 2 parti. A questi sono poi stati aggiunti i 3 film spin off di Animali Fantastici. Dovevano essere 5 in realtà, ma dopo il flop del 3° film la Warner ha deciso di stoppare il progetto. Al momento non si sa se mai ritornerà in auge, probabilmente si aspetterà di capire anche come andrà la serie TV, magari per agganciare nuovamente la saga.
Harry Potter, il film sulla vita della Rowling: dove vederlo gratis
Quello che in molti non sanno però è che esiste una sorta di film prequel di tutto questo. Si chiama Parole magiche – La storia di J.K. Rowling, tratto dalla biografia non autorizzata della scrittrice di Sean Smith. Il film non ha visto il coinvolgimento diretto dell’autrice della saga, ma racconta la sua vita partendo da quando era solo una bambina sino al giorno della prima del primo film di Harry Potter.
La pellicola in questione affronta le difficoltà della Rowling negli anni ad Edimburgo quando era povera e con una figlia a carico. I problemi con il primo marito, il rapporto conflittuale con il padre e la terribile perdita della madre. Naturalmente viene raccontato anche l’intero processo che ha portato alla scrittura di Harry Potter, un libro che nel film viene cominciato dall’autrice anni prima, ma che vede da parte sua continue revisioni sino a che non farà leggere l’intero primo romanzo alla sorella che ne resterà letteralmente folgorata.
Il film in questione ha vinto un Canadian Screen Awards nel 2013 come miglior serie televisiva o film drammatico. Pur ricevendo delle critiche il film è spesso apprezzato dagli amanti della saga che possono così vedere com’è nato il loro maghetto preferito. Attualmente questa trasposizione è presente su Prime gratuitamente.