C’è grande attesa per il casting di Harry Potter. Scopriamo come fare a partecipare alla nuova serie in veste di attore.
Diversi anni fa si aprirono i casting per i film di Harry Potter in Inghilterra e fu subito un delirio assoluto. Migliaia di bambini amanti della saga si presentarono ai vari incontri per provare ad avere la parte di uno dei loro beniamini letterari. All’epoca il maghetto era già un fenomeno mondiale, ma la portata del suo successo non era certo paragonabile a quella che ha oggi, 8 film e 3 spin off più tardi.
In quell’occasione fu deciso, quantomeno per il cast dei ragazzi, di prendere tutti attori alle prime armi. La stessa cosa sta avvenendo a quanto pare anche ora per i protagonisti della serie TV. Da qualche giorno ormai gli Studios hanno indetto un bando per partecipare alle selezioni di quelli che saranno i nuovo Harry, Ron, Hermione e tutti gli altri.
Per prendere parte alla serie televisiva però gli Studios hanno imposto dei paletti ben precisi. Per prima cosa bisogna avere tra i 9 e gli 11 anni nell’aprile del 2025 (data in cui probabilmente vogliono cominciare le riprese). Altro paletto fondamentale è quello legato alla residenza. I ragazzi, in questione, infatti, dovranno tutti essere residenti nel Regno Unito o in Irlanda, proprio come avvenne per i film.
Per partecipare bisogna inviare due brevi autoscatti. Il primo deve servire a presentarsi e il secondo deve essere una poesia breve o una storia non legata ad Harry Potter. Inoltre viene richiesto a tutti i bambini di usare espressamente il proprio accento. Naturalmente la cosa più importante sarà quella di trovare una certa chimica tra i vari personaggi proprio come avvenne anni fa tra i tre attori che interpretavano i protagonisti.
Nei vari documentario distribuiti negli anni successivi, infatti, si è spesso discusso proprio del fatto che fossero stati provati diversi terzetti miscelando anche gli stessi protagonisti che conosciamo con altri giovani attori per provare il trio più adatto ad interpretare Harry, Ron ed Hermione. Naturalmente questa parte di casting è la più complicata perché è da qui che poi si costruiscono le basi per un possibile successo.
Un posto al sole, non c'è pace per la soap: nuovo addio nel cast? Chi…
Oggi vi parleremo di un personaggio di Harry Potter che si distingue da tutti gli…
Eduardo De Filippo è stato un drammaturgo, attore, regista, sceneggiatore e poeta italiano. Scopriamo la…
Gigi D’Alessio ha raggiunto la fama mondiale da giovanissimo. Ha avuto partner meravigliose in passato…
Lavorare nel mondo del cinema è il sogno di tantissimi giovani che hanno il desiderio…
Segreti di famiglia non andrà più in onda nel day time di Canale 5, l'intrigante…