Dirty Dancing, a che punto è il sequel? Arrivano nuove indiscrezioni che alimentano il mistero

Dirty Dancing è un film entrato nella storia del cinema, e da tempo si parla di un nuovo sequel. Ecco come stanno le cose.

Rientra a tutti gli effetti tra i film a carattere musicale più famosi e d’impatto della storia, e di un nuovo sequel si parla da oltre un anno. Stiamo parlando di Dirty Dancing, il capolavoro del 1987 diretto da Emile Ardolino, con Patrick Swayze e Jennifer Grey nel ruolo di Johnny Castle e Frances “Baby” Houseman. Capolavoro che ha fatto la storia del cinema, ha già avuto un sequel nel 2004, anche se con altri interpreti, ed un remake televisivo nel 2017.

Dirty Dancing, a che punto è il sequel? Arrivano nuove indiscrezioni che alimentano il mistero
Dirty Dancing (ANSA) – Potterandmore.com

Dirty Dancing ci riporta alla memoria anche l’eccezionale attore sopracitato Patrick Swayze, star di Ghost, tragicamente scomparso nel 2009 a causa di un tumore al pancreas, all’età di appena 57 anni. L’altra protagonista, Jennifer Grey, ha parlato del nuovo sequel del quale si parla già da parecchi mesi, ma sul quale è calato il silenzio negli ultimi tempi. Andiamo a scoprire qualcosa in più relativamente ad un film attesissimo.

Dirty Dancing, ultime indiscrezioni sul sequel

Tra gli ospiti più attesi del BFI London Film, era presente anche la grande Jennifer Grey per l’anteprima del suo nuovo film A Real Pain, fornendo anche altri aggiornamenti sui suoi progetti futuri. Il primo annuncio sul sequel di Dirty Dancing fu fatto quattro anni fa, con una conferma importante arrivata lo scorso anno, ma per il momento non ci sono aggiornamenti da parte della produzione.

Jennifer Grey parla del sequel
Jennifer Grey ecco la verità (ANSA) – Potterandmore.com

La Grey avrà un ruolo di primissimo livello, dal momento che tornerà ad interpretare la parte di Frances “Baby” Houseman, oltre che ad essere anche la produttrice esecutiva. Nel corso dell’evento londinese, ha parlato ai microfoni di “GamesRadar+“, anche se non si è potuta troppo sbilanciare in questo frangente.

Ecco le sue parole: “Non posso dirvi molto su Dirty Dancing, al momento non voglio fare delle promesse. Sto solo aspettando che il progetto venga a tutti gli effetti messo a punto, perché deve essere messo a punto“. In base alle sue dichiarazioni, si può intendere che il film sia ancora alle sue prime battute, e che ancora non ci siano particolari certezze in chiave futura.

Gestione cookie