Inside Out 2, hanno eliminato un personaggio: arriva l’ammissione che lascia i fan di stucco

In Inside Out 2 ci sarebbe potuto essere un personaggio che avrebbe fatto impazzire gli appassionati. Scopriamo le caratteristiche dell’emozione tagliata.

Inside Out 2 è il sequel di Inside Out realizzato dai Pixar Animation Studios, in co-produzione con Walt Disney Pictures, e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. In occasione dell’88ª edizione degli Academy Awards nel gennaio 2016, il regista di Inside Out, Pete Docter, aveva annunciato il sequel dopo il successo del primo film.

Inside Out 2, hanno eliminato un personaggio: arriva l'ammissione che lascia i fan di stucco
Inside Out – Potterandmore.com

In seguito Pixar ha confermato lo sviluppo del sequel durante l’annuncio del D23 Expo nel settembre 2022, con Amy Poehler che ha assicurato le buone intenzioni di Pete Docter. Kelsey Mann è stato annunciato come regista del sequel, con Mark Nielsen come produttore, mentre Meg LeFauve è stato nominato come sceneggiatrice del film.

Mann ha usato l’idea di Docter “dalle cinque alle ventisette emozioni” del primo film. Il secondo capitolo del film ha potuto includere un nuovo villain: Schadenfreude, l’emozione che deriverebbe dal sentire gioia per il dolore altrui. Questa rivelazione, fatta dalla sceneggiatrice Meg LeFauve, si è aggiunta a personaggi scartati dalla Pixar. Nei Simpson, invece, è morto un personaggio storico della saga.

Il personaggio eliminato in Inside Out 2

La presenza di emozioni cancellate avrebbe avuto delle implicazioni interessanti nella trama del sequel di Inside Out. Schadenfreude è un termine tedesco che potremmo tradurre con “gioia maligna”, ovvero il gusto che si prova per la sfortuna altrui. Intervistata ai microfoni di The Direct, LeFauve ha spiegato che si tratta di una emozione adolescenziale ma avrebbe potuto far divertire non poco i bambini che, solitamente, ridono delle disgrazie altrui.

Il personaggio eliminato in Inside Out 2
La scoperta su Inside Out 2 che non piacerà ai fan (Ansa) Quattromania.it

Oltre a Schadenfreude, un altro personaggio avrebbe potuto avere un forte impatto, ovvero lo Shame (Vergogna). Secondo LeFauve, Vergogna avrebbe avuto un ruolo significativo sul delicato equilibrio emotivo di Riley. In ogni caso, come Schadenfreude, anche Vergogna è stata eliminata dalla produzione Pixar. Forse con un approccio più diretto e meno, politicamente, corretto il secondo film della saga avrebbe potuto fare il record di tutti i tempi ai botteghini.

Il film ha, comunque, incassato 65.2980194 $ in Nordamerica e 104.1514916 $ nel resto del mondo, per un totale di 1694495110 $, risultando finora il maggior incasso del 2024 e l’8º film con maggiori incassi nella storia del cinema, nonché maggior introito di sempre per un film d’animazione. Alle nostre latitudini, con 46.473775 € e 64.06037 presenze, è stato il maggior incasso dell’anno, della stagione 2023/2024 ed il 5º di tutti i tempi.

Gestione cookie