Grande cambiamento per Harry Potter in attesa della nuova serie televisiva di HBO: arriva la decisione importantissima.
Con la pubblicazione dei suoi libri, J.K. Rowling ha creato un universo fantastico diventato celebre in tutto il mondo: ad oggi, senza alcun dubbio, Harry Potter è uno dei franchise più amati dai fan, che non smettono mai di rilegge la saga e di rivedere i film di Warner Bros.
In questi ultimi mesi, sin dall’annuncio ufficiale arrivato lo scorso aprile, non si fa poi che parlare della nuova serie reboot decisa da Warner Bros per la piattaforma streaming HBO Max: sono attualmente aperti i casting e, se la produzione non avrà troppi ostacoli, la serie sarà disponibile non prima del 2027.
Paura e attesa per i fan di tutto il mondo, per una serie che (nel bene o nel male) farà sicuramente discutere e parlare di sé. Intanto, proprio nel bel mezzo dei ferventi preparativi per la serie, arriva un importantissimo cambiamento per il franchise: la scelta è veramente epocale, ecco di cosa si tratta.
Harry Potter, cambia tutto in attesa della serie tv: la scelta è epocale
Si conclude un’era per il franchise di Harry Potter, che si proietta verso un futuro ancora tutto da scrivere. Su decisione di Warner Bros., si chiude ufficialmente il sito di WizardingWorld, che verrà reindirizzato sul nuovo dominio che sarà semplicemente harrypotter.com.
Al momento, Warner Bros. non si è espressa in merito e non ha fornito motivazioni ufficiali circa la scelta, ma con l’intenzione di rafforzare ed evolvere un brand davvero fortissimo, tutto l’universo magico (chiamato prima, appunto, “Wizarding World”) sarà semplicemente chiamato appunto “Harry Potter”. Inoltre, gli articoli sul sito non saranno più firmati dal “Wizarding World Team”, ma dall'”Harry Potter Editorial Team”.
Una decisione chiara e forte, comunicata a tutti gli iscritti alla newsletter con una recente email, dove si fa riferimento sia al nuovo dominio sia al nuovo “Harry Potter Head Quartier”, ovvero il “quartier generale” di Harry Potter. Il sito wizardingworld.com era nato nel 2019 per sostituire la piattaforma Pottermore creata precedentemente dalla Rowling insieme a Sony, con tanto di applicazione creata dedicata ad Harry Potter e ad Animali Fantastici. Dopo 5 anni, si apre un nuovo capitolo per il franchise, anche sul web.