Oggi vi parleremo di un aspetto che riguarda il personaggio di Severus Piton, che condivide il patronus con Lily. I dettagli.
Il mondo di Harry Potter è composto da un numero molto elevato di personaggi, ed oggi ci concentreremo su uno dei più amati in assoluto. Ci stiamo riferendo a Severus Piton, interpretato da Alan Rickman nella saga cinematografica. Nello specifico, è un ex mangiamorte ed è un membro del famoso Ordine della Fenice, oltre ad essere un professore di Pozioni alla Scuola di magia di Hogwarts. Per concludere, è il direttore della casa dei Serpeverde.

Per farvela breve, Piton è uno dei personaggi più importanti di Harry Potter, ed ora ci concentreremo sul suo patronus. Chi ha visto e conosce per bene la serie, avrà sicuramente notato che è lo stesso che ha anche Lily Evans, e dietro a tutto ciò c’è una tenera spiegazione. Andiamo a scoprire i motivi di questa coincidenza così curiosa.
Piton, ecco perché ha lo stesso patronus di Lily
Prima di andare ad approfondire, è bene ricordare a chi non è esperto dell’universo magico di Harry Potter cosa sia un patronus. Si tratta di un incantesimo, la cui formula è Expecto Patronum, che evoca una forza energetica positiva, nota, appunto, come patronus, che per una sua metà è tangibile, e si occupa di catalizzare alcuni ricordi belli e felici da parte di chi lo evoca, ed ha anche il primario scopo di proteggere dalla presenza di creature oscure.

Tra di essi, spiccanno i Dissennatori ed i Lethifold. Ma a tal proposito, occorre rispondere alla domanda che tutti si stanno facendo. Severus Piton ha lo stesso patronus di Lily Evans perché è innamorato segretamente di lei da sempre, ed iniziò sin da quando i due erano solamente dei bambini. Dunque, dietro a questo segreto c’è un sentimento molto forte, che non ha mai abbandonato uno dei personaggi più importanti in assoluto.