La saga di Karate Kid non è ancora giunta al termine. Jackie Chan e Ralph Macchio hanno accettato di continuare la storia.
Daniel LaRusso, un diciassettenne americano di origini italiane, è interpretato da Ralph Macchio. Nel primo film si è trasferito con la madre dal New Jersey in California. Il ragazzo ha modo di conoscere l’addetto alle manutenzioni del loro nuovo appartamento, un immigrato di Okinawa chiamato Nariyoshi Miyagi. In seguito il ragazzo incontra una bella ragazza bionda di nome Ali Mills, cheerleader della scuola superiore di Encino.
Johnny Lawrence, ex ragazzo di Ali, è uno studente di un dojo di karate chiamato “Cobra Kai”. Daniel prova a intervenire ma viene battuto da Johnny. Sul piano fisico i due ragazzi erano, profondamente, diversi. Il primo giorno di scuola di Daniel nel suo nuovo liceo finisce immischiato in una lotta con Bobby Brown, altro membro del Cobra Kai, col risultato di essere cacciato dalla rosa della squadra di calcio. Daniel subisce tantissimi episodi di bullismo prima di decidere di essere aiutato dal maestro Miyagi. Dovrebbe tornare anche nei cinema il nuovo Spiderman.
A una festa di Halloween, il ragazzo proverà a vendicarsi dei suoi aguzzini con delle antiche mosse di karate. Miyagi ha scelto di iniziare l’allenamento a patto che Daniel non faccia domande sui suoi metodi, qualunque cosa gli venga chiesta di fare. Daniel ha accettato e da lì in avanti è cominciata una storia di amicizia che non si è ancora esaurita. Karate Kid è un film romantico che ci ributta in un baleno in una epoca d’oro del cinema.
Karate Kid, arriva un nuovo capitolo
Sony Pictures ha annunciato che presto arriverà il sequel del franchise di Karate Kid, chiamato Karate Kid: Legends. Il sesto capitolo della riunirà gli iconici personaggi Daniel LaRusso dell’originale del 1984 e Mr. Han del reboot del 2010, interpretati rispettivamente da Ralph Macchio e Jackie Chan.
Nel cast ci sarà anche Ben Wang (American Born Chinese) nel ruolo del protagonista, insieme a Joshua Jackson (Dawson’s Creek), Shaunette Renée Wilson (The Resident), Sadie Stanley (Kim Possible), Ming-Na Wen (The Mandalorian), Aramis Knight (Into the Badlands), Wyatt Oleff (It) e Jennifer-Lyn Christie.
The new #KarateKidMovie is kicking things off at #NYCC. Join us at the Empire Stage at the Javits center on Friday, October 18th 7:00PM-8:00PM. pic.twitter.com/WxxqoiwKW8
— Karate Kid Movie (@KarateKidMovie) October 10, 2024
Non sono stati ancora diffusi dettagli sulla trama ma dovrebbe ruotare attorno a Li Fong, interpretato da Ben Wang, che scopre la forza attraverso le arti marziali sotto la guida dei mentori LaRusso e Han. Sony Pictures ha rivelato il titolo e il logo del nuovo film sequel di Karate Kid che vedete in alto. Diretto da Jonathan Entwistle e sceneggiato da Rob Lieber, Karate Kid: Legends uscirà nelle sale il 30 maggio 2025.