Nel sesto anno di Harry Potter avviene un episodio che vede protagonisti Albus Silente e Lumacorno. Un vero errore da parte di quest’ultimo.
Harry Potter e il Principe Mezzosangue introduce un nuovo personaggio, quello che noi in Italia conosciamo come Lumacorno. Si tratta di un vecchio professore di pozioni che viene richiamato ad insegnare ad Hogwarts dopo anni di pensione. A convincerlo ci pensa Silente che sfrutta l’egocentrismo dell’insegnante portandosi con sé Harry Potter. Lumacorno così pur di avere il famosissimo mago nella propria “collezione” finisce per accettare la proposta del Preside.
In realtà Silente cerca di convincere Lumacorno a tornare al Castello per due motivi. Il primo è che ormai tutti rifiutano la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure perché si è diffusa la voce che è maledetta e quindi richiamando il vecchio professore di pozioni può spostare Piton su quella materia. Il secondo e più importante motivo invece è che cerca di estorcere all’insegnante in pensione il ricordo di un suo vecchio colloquio con Voldemort.
Nel film però c’è una scena che in molti hanno male interpretato. Quando Silente ed Harry Potter arrivano nella residenza dove si trova Lumacorno trovano tutto sottosopra finché Silente infilza con la sua bacchetta una vecchia poltrona che ha delle scarpe e da questa esce proprio il vecchio insegnante di pozioni. In realtà però il Preside non capisce l’inganno grazie alla poltrona. Come dice stesso nel film a tradirlo è stato: “Il sangue di drago”.
Questo è un errore abbastanza stupido da parte di Lumacorno. Come viene detto anche nell’arco della saga, infatti, Silente era un esperto del sangue di drago, infatti, ne ha scoperto 12 nuovi usi. Insomma era impossibile fregare il vecchio Albus proprio su una delle sue materie preferite. Probabilmente l’ex insegnante di pozioni troppo pieno di sé ha pensato che quel trucchetto potesse bastare.
In ogni caso nel prosieguo scopriamo che Lumacorno, sotto quel manto di egocentrismo è in realtà una brava persona e un ottimo insegnante. Inoltre, il libro del Principe Mezzosangue, aiuterà Harry a farsi una bella nomea proprio con il vecchio professore di pozioni.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…