Dove si colloca Dragon Ball Daima? Tutto ciò che c’è da sapere sulle nuove avventure di Goku

A 40 anni dal primo manga, una nuova serie sta spopolando tra gli amanti di Dragon Ball. Tranquilli, non vi spoileremo il finale.

Dragon Ball è un manga scritto e disegnato da Akira Toriyama. Sfruttando un classico della letteratura cinese Il viaggio in Occidente, Dragon Ball ripercorre le avventure del protagonista Son Goku dall’infanzia all’età adulta, mentre si allena nelle arti marziali. Il personaggio principale va alla ricerca delle 7 sfere del Drago, capaci di evocare un drago per esaudire un desiderio.

Dove si colloca Dragon Ball Daima? Tutto ciò che c'è da sapere sulle nuove avventure di Goku
Dragon Ball – Potterandmore.com

Nel corso delle sue avventure il piccolo Goku affronta numerosi antagonisti che minacciano la pace dell’universo. La serie che ebbe maggior successo fu la Z dove un adulto Goku doveva vedersela contro dei temibilissimi rivali in grado di mettere a rischio la pace del pianeta terra. Dragon Ball Daima è sempre scritto e illustrato da Akira Toriyama, che ne ha curato la storia e il character design. La serie è prodotta da Toei Animation con regia di Yoshitaka Yashima e Aya Komaki e sceneggiatura di Yuko Kakihara ed è stata lanciata su Fuji Television a partire dall’11 ottobre 2024.

L’ambientazione di Dragon Ball Daima

La nuova serie continua, idealmente, il viaggio dei protagonisti di Dragon Ball Z. Un anno dopo la sconfitta di Majin Bu, Goku e i suoi compagni d’avventura finiscono nell’oscuro Mondo Demoniaco dopo essere stati trasformati in bambini per via di una cospirazione. Vi ricorda la trama di Dragon Ball GT? In realtà in comune c’è solo il Goku bambino che tornerà a far divertire i fan storici della serie.

Dove si colloca Dragon Ball Daima?
Ambientazione nuovo Dragon Ball (Ansa) Potterandmore.com

Gomah, il Dottor Arinsu e Degesu, il fratello di Kaioshin del Settimo Universo, assistono alla sconfitta di Darbula, Babidy e Majin Bu e vogliono le sfere del drago. Gomah, divenuto il nuovo Re del Mondo Demoniaco, va sulla Terra, insieme all’assistente divino e Neva, un Namecciano anziano creatore delle sfere del drago di tale mondo ma protetti dai guardiani Tamagami. Giunti al Palazzo di Dio, raccolgono le sette sfere terresti, rendono innocui Dende e Mr. Popo e invocano il drago Shenron per esaudire il desiderio di far tornare bambini i protagonisti storici di DB Z, per paura che possano distruggere con la forza di adulti i Regno Demoniaco.

L’idea della nuova serie è nata 5 anni fa. Akira Toriyama ha voluto prendersi del tempo per scrivere la trama e realizzare un’opera curata nei minimi dettagli. In giapponese Daima è traducibile in inglese come evil (male). In Italia è pubblicata con sottotitoli in simulcast anche su Prime Video, tramite il canale Anime Generation di Yamato Video. La traduzione in italiano dei dialoghi è la medesima per tutti e tre i distributori italiani ed è edita direttamente da Toei Animation.

Gestione cookie