Come è nato il simbolo dei Doni della Morte di Harry Potter? L’origine vi stupirà

Harry Potter e i Doni della Morte è il settimo e ultimo romanzo della serie fantasy Harry Potter, scritta da J. K. Rowling. Il segno è tratto da un noto simbolo.

Harry Potter e i Doni della Morte è stato pubblicato il 14 luglio 2007 nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Canada, mentre in Italia è stato pubblicato il 5 gennaio 2008, edito da Salani, con illustrazioni di Serena Riglietti e traduzione di Beatrice Masini. Dal libro è stato tratto il film campione di incassi. Voldemort ha profanato la tomba di Albus Silente per impossessarsi della Bacchetta di Sambuco.

Come è nato il simbolo dei Doni della Morte di Harry Potter? L’origine vi stupirà
Harry Potter (ANSA) – Potterandmore.com

Harry Potter ha deciso di lasciare Hogwarts per provare a distruggere gli Horcrux, oggetti in cui Il Signore Oscuro ha imprigionato una parte della propria anima, continuando la sua missione dopo la morte dell’elfo Dobby. Tra il 2010 e il 2011 l’adattamento cinematografico diviso in due parti distribuito da Warner Bros. e diretto da David Yates fece il botto ai botteghini, incassando ben 960 milioni di dollari, mentre la seconda più di un 1 miliardo e 341 milioni, diventando il diciottesimo film con maggiori incassi nella storia del cinema.

Il simbolo di Harry Potter e i Doni della Morte

Le riprese del film sono cominciate a febbraio 2009. Si sono concluse, ufficialmente, il 12 giugno 2010. L’epilogo finale inserito nel film è diventata una pietra miliare del cinema fantasy. Il regista David Yates e dal produttore David Heyman hanno fatto un capolavoro, sfruttando anche la simbologia. Per J.K. Rowling è stato un successo che l’ha resa una delle donne più ricche al mondo. Ecco un errore in Harry Potter che nessuno ha notato.

Il simbolo di Harry Potter e i Doni della Morte
Libro Harry Potter e i Doni della Morte (Ansa) Potterandmore.com

In una intervista rilasciata dalla scrittrice inglese per il documentario A History Of Magic della BBC ha raccontato alcuni aneddoti sul libro. La Rowling ha aggiunto nuovi dettagli che riguardavano il simbolo dei Doni della Morte che è stato selezionato. La scrittrice nel documentario ha affermato “se mia madre non fosse morta penso che le storie sarebbero completamente diverse e non quello che sono”. Nel film L’uomo che volle essere re, un adattamento di Rudyard Kipling con Sean Connery, Michael Caine, Saeed Jaffrey e Christopher Plummer c’era un simbolo massonico che è formato da una squadra e un compasso.

Dopo letteralmente 20 anni ho riguardato il simbolo dei Doni della Morte e ho capito quanto fosse simile a quello massonico (emerso nel film). Ho una sensazione che, a livello profondo e subconscio, le cose siano connesse. Sento come se avessi lavorato per oltre 20 anni a partire da quella notte, perché la serie Potter parla di una perdita in fondo“, ha annunciato la Rowling.

Gestione cookie