Come+%C3%A8+nato+il+simbolo+dei+Doni+della+Morte+di+Harry+Potter%3F+L%E2%80%99origine+vi+stupir%C3%A0
potterandmorecom
/libri-film/4274-come-e-nato-il-simbolo-dei-doni-della-morte-di-harry-potter-lorigine-vi-stupira/amp/
LIBRI-FILM

Come è nato il simbolo dei Doni della Morte di Harry Potter? L’origine vi stupirà

Harry Potter e i Doni della Morte è il settimo e ultimo romanzo della serie fantasy Harry Potter, scritta da J. K. Rowling. Il segno è tratto da un noto simbolo.

Harry Potter e i Doni della Morte è stato pubblicato il 14 luglio 2007 nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Canada, mentre in Italia è stato pubblicato il 5 gennaio 2008, edito da Salani, con illustrazioni di Serena Riglietti e traduzione di Beatrice Masini. Dal libro è stato tratto il film campione di incassi. Voldemort ha profanato la tomba di Albus Silente per impossessarsi della Bacchetta di Sambuco.

Harry Potter (ANSA) – Potterandmore.com

Harry Potter ha deciso di lasciare Hogwarts per provare a distruggere gli Horcrux, oggetti in cui Il Signore Oscuro ha imprigionato una parte della propria anima, continuando la sua missione dopo la morte dell’elfo Dobby. Tra il 2010 e il 2011 l’adattamento cinematografico diviso in due parti distribuito da Warner Bros. e diretto da David Yates fece il botto ai botteghini, incassando ben 960 milioni di dollari, mentre la seconda più di un 1 miliardo e 341 milioni, diventando il diciottesimo film con maggiori incassi nella storia del cinema.

Il simbolo di Harry Potter e i Doni della Morte

Le riprese del film sono cominciate a febbraio 2009. Si sono concluse, ufficialmente, il 12 giugno 2010.  L’epilogo finale inserito nel film è diventata una pietra miliare del cinema fantasy. Il regista David Yates e dal produttore David Heyman hanno fatto un capolavoro, sfruttando anche la simbologia. Per J.K. Rowling è stato un successo che l’ha resa una delle donne più ricche al mondo. Ecco un errore in Harry Potter che nessuno ha notato.

Libro Harry Potter e i Doni della Morte (Ansa) Potterandmore.com

In una intervista rilasciata dalla scrittrice inglese per il documentario A History Of Magic della BBC ha raccontato alcuni aneddoti sul libro. La Rowling ha aggiunto nuovi dettagli che riguardavano il simbolo dei Doni della Morte che è stato selezionato. La scrittrice nel documentario ha affermato “se mia madre non fosse morta penso che le storie sarebbero completamente diverse e non quello che sono”. Nel film L’uomo che volle essere re, un adattamento di Rudyard Kipling con Sean Connery, Michael Caine, Saeed Jaffrey e Christopher Plummer c’era un simbolo massonico che è formato da una squadra e un compasso.

Dopo letteralmente 20 anni ho riguardato il simbolo dei Doni della Morte e ho capito quanto fosse simile a quello massonico (emerso nel film). Ho una sensazione che, a livello profondo e subconscio, le cose siano connesse. Sento come se avessi lavorato per oltre 20 anni a partire da quella notte, perché la serie Potter parla di una perdita in fondo“, ha annunciato la Rowling.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Un posto al sole, nuovo addio nel cast? Le anticipazioni fanno tremare

Un posto al sole, non c'è pace per la soap: nuovo addio nel cast? Chi…

23 minuti ago

Harry Potter, vi ricordate di questo personaggio? E’ impossibile, ha cambiato volto 4 volte nella saga

Oggi vi parleremo di un personaggio di Harry Potter che si distingue da tutti gli…

2 ore ago

Che titolo di studio aveva Eduardo De Filippo? Tutti i dettagli sulla preparazione di uno dei più grandi drammaturghi italiani

Eduardo De Filippo è stato un drammaturgo, attore, regista, sceneggiatore e poeta italiano. Scopriamo la…

9 ore ago

Con chi sta oggi Gigi D’Alessio? E’ una ragazza bellissima, ma in pochi la conoscono: ecco chi è

Gigi D’Alessio ha raggiunto la fama mondiale da giovanissimo. Ha avuto partner meravigliose in passato…

12 ore ago

Qual è la differenza tra comparsa e attore? Basta questo dettaglio e cambia tutto

Lavorare nel mondo del cinema è il sogno di tantissimi giovani che hanno il desiderio…

14 ore ago

Segreti di famiglia, perché non va in onda: dove guardare le puntante rimanenti?

Segreti di famiglia non andrà più in onda nel day time di Canale 5, l'intrigante…

15 ore ago