Tom Holland è diventato una star internazionale interpretando Spider-Man in sei film di supereroi del Marvel Cinematic Universe (MCU), a partire da Captain America: Civil War.
Tom Holland è pronto ad avere un ruolo sorprendente nel nuovo capitolo di Spiderman. In carriera ha già ricevuto un BAFTA Rising Star Award ed è diventato il più giovane attore a interpretare un ruolo da protagonista in un film MCU in Spider-Man: Homecoming. Il successo è stato planetario, facendolo diventare una stella di Hollywood.

Far From Home e No Way Home hanno incassato ciascuno più di 1 miliardo di dollari in tutto il mondo, demolendo tutti i record della precedente serie di film sull’Uomo Ragno. La carriera di Holland è decollata, interpretando un ladro nel film d’azione Uncharted (2022), e facendosi apprezzare dalla critica in drammi polizieschi The Devil All the Time (2020) e Cherry (2021). Holland ha anche diretto il cortometraggio Tweet e doppiato ruoli in film d’animazione, tra cui Spies in Disguise e Onward.
A soli 28 anni è pronto a sorprendere ancora il mondo. In una intervista riportata su Just Nerd, il giovane interprete di Peter Parker ha annunciato: “Abbiamo un creativo e abbiamo una direzione e una bozza, che è eccellente. Bisogna lavorarci, ma gli sceneggiatori stanno facendo un ottimo lavoro. L’ho letta tre settimane fa e mi ha davvero entusiasmato. Io e Zendaya ci siamo seduti e l’abbiamo letto insieme e a volte rimbalzavamo per il salotto come se questo fosse un vero film degno del rispetto dei fan”.
Le anticipazioni su Spider-Man 4
Tom Holland ha aggiunto: “Una delle cose è che, con la Marvel, il tuo film è un piccolo ingranaggio di una grande macchina. Quella macchina deve continuare a funzionare. Devi fare in modo di inserirti in quella timeline al momento giusto per favorire il quadro generale. Questa è una delle sfide che stiamo affrontando. Il tempo in cui dobbiamo realizzarlo è un’impresa ardua, ma sicuramente realizzabile con le persone che ci lavorano ora”.

L’attore spera in un’integrazione di Miles Morales nel MCU. “Se fossi abbastanza fortunato da portare in qualche modo Miles Morales nel mio universo di Spider-Man e nel MCU, mi piacerebbe fare per un giovane ragazzo quello che Robert Downey Jr. ha fatto per me”. Parole che suonano come un invito a nozze per i fan. La data d’uscita di Spider-Man 4 non è stata ancora annunciata, ma dovrebbe arrivare nel 2025.