Il Signore degli Anelli continua a sfornare nuove trame dopo il successo della trilogia. Torna protagonista un personaggio storico.
I fan della saga del Signore degli Anelli possono cominciare a preparare i pop corn. Sta per arrivare una nuova storia de Il Signore degli Anelli. C’è già il titolo: si tratta di Caccia a Gollum, previsto per il 2026. Andy Serkis, protagonista nel personaggio di Gollum, avrà un doppio ruolo di primo piano nel nuovo capitolo.
L’attore inglese deve le sue fortune a Peter Jackson che gli attribuì un ruolo di primo piano King Kong nel remake del 2005. Nel 2008 ha recitato nel film TV Il mio amico Einstein, vestendo i panni dello scienziato tedesco Albert Einstein. L’interpretazione del personaggio di Gollum/Sméagol nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli lo ha reso immortale. MTV Movie Awards gli attribuì il riconoscimento di “miglior performance virtuale”. Secondo la critica Serkis avrebbe meritato di essere candidato al Premio Oscar per l’interpretazione di Gollum.
Nel 2012 tornò a nei panni di Gollum/Sméagol ne Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato. Per questo film e per i due sequel, Lo Hobbit – La desolazione di Smaug e Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, Serkis è stato anche regista. Nel 2014 Serkis riottenne la parte della scimmia Cesare nel sequel de L’alba del pianeta delle scimmie, intitolato Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie. Ha interpretato anche il Leader Supremo Snoke nella trilogia sequel della saga fantascientifica di Guerre stellari, intitolati Star Wars: Il risveglio della Forza, Star Wars: Gli ultimi Jedi e Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Cosa può avere di più un attore che ha fatto la storia del cinema?
Nel prossimo capitolo della saga del Signore degli Anelli il magico accento di Serkis tornerà a illuminare la scena. Oltre ad interpretare Gollum, l’attore inglese si occuperà anche della regia del film. La trama, temporalmente, è ambientata tra la festa di compleanno di Bilbo e l’arrivo della Compagnia nelle Miniere di Moria, seguendo la ricerca di Gollum da parte di Gandalf e Aragorn. Si tratta di un episodio non approfondito in precedenza sui grandi schermi e nemmeno nei romanzi di Tolkien.
In futuro potrebbe esserci spazio anche per una storia incentrata su Gandalf. I creatori della trilogia originale, Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens, saranno coinvolti nella produzione, collaborando con Warner Bros e il team della Weta per una nuova avventura nel mondo del Signore degli Anelli.
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…
Una storia incredibile arriva da Caserta che vede protagonista un giovane di appena 30 anni…
Harry Potter e Detective Conan presto potrebbero unirsi in un nuovo progetto. Ecco cosa c'è…