Il+Padrino%2C+qual+%C3%A8+la+vera+storia+dietro+al+film%3F+Tutta+la+verit%C3%A0+sul+capolavoro+di+Francis+Ford+Coppola
potterandmorecom
/libri-film/4358-il-padrino-qual-e-la-vera-storia-dietro-al-film-cosa-ci-cela-dietro-al-capolavoro-di-francis-ford-coppola/amp/
LIBRI-FILM

Il Padrino, qual è la vera storia dietro al film? Tutta la verità sul capolavoro di Francis Ford Coppola

Uno dei film più influenti nella storia del cinema è senza dubbio Il Padrino, diretto da Francis Ford Coppola. Ecco i dettagli sulla storia.

In base ad una classifica redatta anni fa da Empire, che racchiude tutte le pellicole che hanno segnato la storia del cinema, Il Padrino di Francis Ford Coppola sarebbe il film più bello di sempre, un riconoscimento non certo da poco, che premia il lavoro del regista, che ha diretto anche Apocalypse Now, e di un cast stellare, composto da star come Marlon BrandoAl Pacino James Caan, che hanno messo insieme un vero e proprio capolavoro.

Il Padrino ecco la verità (ANSA) – Potterandmore.com

Si ispira liberamente al romanzo del 1969 scritto da Mario Puzo, che ha dato vita ad una storia mozzafiato. Subito dopo la sua uscita, Il Padrino fece incetta di riconoscimenti, portandosi a casa 3 premi Oscar su 10 nomination, ed ancora oggi, vanta milioni di fan in tutto il mondo. Nelle prossime righe, andremo a chiarire un dubbio che più o meno tutti quelli che hanno visto il film si sono posti. Scopriamo se dietro a ciò che si vede nella pellicola c’è o meno una storia vera.

Il Padrino, ecco su cosa è basato il film

Ne Il Padrino, il magistrale Marlon Brando ricopre il ruolo di Don Vito Corleone, un nome che è stato utilizzato più volte nel cinema che riguarda i potenti dell’universo della malavita. Come anticipato, il film è un adattamento cinematografico del romanzo scritto nel 1969 da Mario Puzo, che racconta la storia di una famiglia italiana che si è trasferita in America verso gli inizi dell’XX Secolo.

Il Padrino storia tutti i dettagli (ANSA) – Potterandmore.com

A capo della casata c’è, come detto, Don Vito Corleone, che è un immigrato siciliano, che dopo alcuni anni dedicati del tutto alle attività criminali, diventa il più potente dei capi-mafia italo-statunitensi a New York. La sua cattiveria lo rende temutissimo nella Grande Mela, e pian piano, verrà raccontata anche la storia dei suoi figli, sino all’ascesa al potere di Michael Corleone, pronto a diventare il nuovo capo del clan. Dunque, dietro ad Il Padrino non c’è una vera e propria storia vera, ed è anche per questo che sono stati utilizzati nomi di fantasia. Tuttavia, le vicende sono molto simili a tante altre storie di mafiosi italiani che hanno poi fatto i loro affari negli USA, diventando potenti boss anche fuori dai confini del nostro paese.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Harry Potter, il cambiamento che darà fastidio a qualcuno: è già stato avviato

Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…

5 giorni ago

Harry Potter, il videogioco che tutti hanno dimenticato: oggi è uscito una sorta di remake

Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…

1 settimana ago

Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il non spiegato che lascia interdetti: c’è una scena che in pochi hanno capito

Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…

1 settimana ago

Harry Potter, scelto un altro attore per la serie TV: sarà uno dei protagonisti

In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…

1 settimana ago

Harry Potter e il Calice di Fuoco: c’è un dettaglio nel finale che nessuno ha notato (VIDEO)

In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…

1 settimana ago

Festival di Sanremo, quanto costa un biglietto per essere presente all’Ariston

Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…

2 settimane ago