Il principale antagonista di Harry Potter è ovviamente Lord Voldemort, il cui design originale fu modificato, in quanto troppo spaventoso.
Le avventure di Harry Potter hanno iniziato a conquistare il mondo a partire dagli anni Novanta, quando i primi romanzi di J.K. Rowling uscirono nelle librerie, sino ad ispirare una famosissima saga cinematografica. Oltre al maghetto, i personaggi più amati erano sicuramente quelli di Albus Silente, ma anche dei suoi più ristretti amici, Ron Weasley ed Hermione Granger, oltre a tanti altri. Il personaggio più malvagio è sicuramente il grande antagonista, vale a dire Lord Voldemort, il cui vero nome è Tom Orvoloson Riddle.
Come tutti i fan della saga sapranno, compare sia nei libri che nei film, nel medesimo ruolo, ed è il mio oscuro più grande e temuto di sempre nell’universo magico in cui operano i nostri beniamini. Lord Voldemort persegue ideali di purezza sanguigna e di superiorità dei maghi sui babbani, per i quali coltiva una sorta di odio. Salì al potere qualche anno prima dell’inizio degli eventi narrati nei romanzi, avviando un periodo di repressione.
Il suo progetto terminò quando tentò di uccidere proprio Harry Potter, quando era ancora immortale. Scagliò contro di lui un incantesimo mortale, che però gli si ritorse contro, riducendolo all’aspetto di un’ombra, perdendo anche buona parte dei suoi poteri. Nel finale del quarto libro tornò ad avere un corpo fisico, dall’aspetto sicuramente spaventoso. Tuttavia, come ora vedremo, in origine sarebbe dovuto essere ancor più pauroso, e per questo si decise di cambiarne il design.
Quando Lord Voldemort fece il proprio esordio in Harry Potter e la Pietra Filosofale, tutti risultarono sconcertati ed impauriti dal suo aspetto, ma il suo design originale era ancor più pauroso. Come potete notare da questo scatto, infatti, aveva una mascella rimovibile e dei denti molto aguzzi, con un volto che ricorda più quello di un serpente che di una persona vera e propria.
Faceva assolutamente paura, ed è per questo che si decise di intervenire. Infatti, la produzione pensò che potesse spaventare troppo i bambini, anche se l’aspetto scelto in seguito non era certo rassicurante. In ogni caso, i produttori del film cercarono di renderlo leggermente più guardabile e meno spaventoso, ed a giudicare dal confronto tra la foto di copertina e quella che potete qui sopra, ci sono riusciti.
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…
Da diverso tempo, Vincenzo Salemme ha una nuova compagnia, alla quale si è legato dopo…
Un posto al sole, non c'è pace per la soap: nuovo addio nel cast? Chi…
Oggi vi parleremo di un personaggio di Harry Potter che si distingue da tutti gli…
Eduardo De Filippo è stato un drammaturgo, attore, regista, sceneggiatore e poeta italiano. Scopriamo la…