La saga di Jurassic Park ha ottenuto un enorme successo nel mondo del cinema, ed oggi vi sveleremo le differenze con Jurassic World.
Era il 1993 quando nelle sale cinematografiche fece il proprio debutto uno dei film di fantascienza ed avventura più famosi al mondo, forse il più acclamato dal pubblico. Stiamo facendo riferimento a Jurassic Park, diretto dal grande Steven Spielberg, capostipite di una serie di film che hanno tenuto gli ascoltatori incollati di fronte agli schermi per anni. Esso venne basato sull’omonimo romanzo di Michael Crichton, di cui il regista acquistò i diritti per la creazione delle sue pellicole.
Lo scrittore, dal canto suo, fu assunto per scrivere un adattamento cinematografico del suo romanzo, ed il risultato che ne venne fuori lo conosciamo tutti. Ad occuparsi della sceneggiatura finale ci pensò David Koepp, andando ad eliminare molti episodi di violenza descritti nel libro. Nelle prossime righe, vi sveleremo la differenza tra Jurassic Park, ovvero la prima trilogia di film, e Jurassic World, la seconda trilogia che è più vicina ai nostri giorni. Andiamone a scoprire i particolari.
Abbiamo aperto il nostro articolo affermando che Jurassic Park era il capostipite di una lunga saga cinematografica, ed in effetti è proprio così. Il primo film uscì nel 1993, mentre il secondo arrivò nel 1997 ed il terzo nel 2001. Nel 2015 toccò al primo Jurassic World, seguito dal secondo nel 2018 e nel 2022 dal terzo ed ultimo, almeno sino ad oggi. Infatti, per il 2025 è previsto il quarto film, il settimo in assoluto, intitolato Jurassic World – La rinascita, che tutti i fan della saga attendono con trepidazione.
Ma a questo punto, qual è la differenza tra Jurassic Park e Jurassic World? Una spiegazione è arrivata da Sam Neill, grande protagonista di Jurassic Park, secondo cui la differenza sta nel fatto che un attore come Chris Pratt ha tutto quel set di abilità necessarie ad interpretare ruoli più action, come fatto più volte in carriera. Per concludere, la trilogia di Jurassic World è molto più d’azione rispetto a quella precedente, con tante scene di combattimento, portando ad un livello superiore ciò che si era visto nella prima. In questa, si doveva solamente sopravvivere ai pericoli del parco, mentre nella più recente, anche grazie ai maggiori effetti speciali, c’è stata una netta evoluzione dei combattimenti. Ora c’è enorme attesa per il prossimo film.
Presidenziali USA, vincerà Trump o Harris? Ventiquattro anni fa la predizione dei Simpson: fin'ora si…
Oggi vi parleremo di quelle che sono le carte Pokémon più costose e difficili da…
Claudio Cecchetto è tra i più noti dj, conduttori radiofonici e conduttori televisivi italiani. Ha…
Se stai cercando un film da vedere e vuoi sapere dove farlo, ci sono 2…
Oggi vi parleremo del grande artista di Art Attack, vale a dire Neil Buchanan. Dietro…
Manca poco all'ultima puntata de La rosa della Vendetta, ma una scoperta inaspettata cambierà ancora…