Se stai cercando un film da vedere e vuoi sapere dove farlo, ci sono 2 modalità per poterci riuscire. Andiamo a scoprirle nei dettagli.
Siamo nel 2024, in un periodo in cui il cinema sta vivendo una fase di enorme difficoltà. Infatti, sono sempre meno coloro che si recano nelle sale, come si faceva un tempo, per seguire l’ultima pellicola uscita, e si attende che essa possa essere disponibile online, dal momento che, solitamente, c’è sempre meno differenza in termini temporali tra le due soluzioni. In molti casi, le case produttrici preferiscono distribuire i loro ultimi lavori direttamente sulle piattaforme streaming, ben coscienti di quale sia il loro potenziale.
Tra i più grandi oppositori di questa nuova modalità di fare cinema c’è senza dubbio il grandissimo Tom Cruise, fiero oppositore dello streaming, che già in diverse occasioni ha dichiarato di non voler “vendersi” alle nuove mode, continuando a fare uscire i propri film al cinema. Tuttavia, in generale il vento è cambiato, ed oggi vi sveleremo una curiosità molto interessante che riguarda le piattaforme streaming, che ci mettono a disposizione ogni tipologia di film. Andiamo a scoprire un aspetto di vitale importanza.
Come accade anche con il calcio, per il quale è necessario sottoscrivere diversi abbonamenti con SKY, DAZN ed Amazon Prime Video, anche per il cinema il discorso è molto simile. Infatti, esistono un gran numero di piattaforme streaming, e nessuna di loro può vantare la totalità dei film a disposizione, il che significa che quando andiamo ad abbonarci, dobbiamo operare una scelta. Tra i vari Netflix, Disney Plus, Paramount, Rakuten TV e tutti gli altri, occorre selezionare quella che ci ispira di più, ma solo dopo aver chiesto aiuto al mondo del web.
Infatti, come è possibile sapere su quale delle suddetta piattaforme è presente il film che ci interessa? Ci sono 2 metodi infallibili per riuscirci. Banalmente, basta cliccare il nome del film su Google, e lì ci uscirà una lista delle piattaforme in cui esso è presente. Inoltre, ci si può recare sul sito web “JustWatch.com“, inserire il titolo della pellicola che ci interessa, ed anche in quel caso, otterremo subito la risposta alla nostra domanda.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…