Come creare il perfetto albero di Natale senza spendere una fortuna? Idee e consigli per addobbi spettacolari a basso costo.
Sembrerà assurdo, ma la maggior parte dei potterhead è composta da adulti. Professionisti di ogni genere, ormai indipendenti e spesso genitori, sono proprio questi bambini che negli anni Novanta sono cresciuti insieme al maghetto più amato di sempre.
La particolarità di Harry Potter, infatti, è proprio quella di accompagnare i bambini nella crescita, le stesse avventure vissute dal protagonista e dai suoi inseparabili amici, Hermione e Ron, si adattano sia all’età dei tre eroi, sia a quella dei bambini (poi ragazzi) che leggono le loro storie.
Non può quindi stupire se anche da adulti la passione per l’universo creato da J. K. Rowling non si affievolisce, anzi, molti di quei bambini oggi tramandano l’amore per Harry ai loro figli. Dalle feste a tema Harry Potter all’albero di Natale, sono numerosi in modi in cui, anche da adulti, si può tenere in vita la magia. Novembre è il mese perfetto per acquistare gli addobbi di Natale ispirati dal maghetto a basso costo e con la garanzia di riceverli in tempo per decorare la propria casa in vista delle feste.
Dopo aver montato l’albero di Natale la prima cosa da aggiungere sono le luci, per restare in tema con la magia si potrebbe optare per le luci magiche: una catena di LED luminosi, comandate tramite un’apposita APP, capaci di cambiare colori e giochi in un solo tocco. Le più famose sono le Strings Twinkly, il cui prezzo è tuttavia abbastanza proibitivo, costano infatti 143.30€. Fortunatamente su Amazon si trovano a prezzi più economici, come la catena luminosa intelligente ZWOOS, venduta a 19.90 euro e con una valutazione di 4.3/5.
La parte divertente arriva poi con gli addobbi a tema Harry Potter, qui si possono percorrere tre strade: acquistarli, farli a mano o un mix tra le due alternative. Su Pinterest si possono trovare diversi tutorial per ricreare i personaggi della saga di Harry Potter utilizzando il feltro, per ricrearli non servono chissà quali doti di cucito, basta armarsi di pazienza, forbici, fogli di feltro e tanta buona volontà. Oppure si possono trovare numerose decorazioni da stampare per ricreare i quadri, le caramelle o l’automobile dei Wisley, questi vanno poi stampati su cartoncino e assemblati in 3D. Si tratta di un’attività molto semplice, da poter fare anche in compagnia dei bambini.
Per acquistare addobbi a tema Harry Potter su internet c’è l’imbarazzo della scelta, per prodotti artigianali e di qualità si può optare per Etsy.it, qui si trovano prodotti in legno, resina o stoffa, palle di Natale tematiche, fiocchi e molto altro ancora. L’alternativa più economica è Temu, dove è possibile trovare dal cappello ai piccoli decori a prezzi a dir poco bassi. Anche su Amazon, cercando “Harry Potter Christmas tree” è possibile trovare numerosi addobbi natalizi a tema Harry Potter.
@wizardingloz Never tooo early if it makes you happy ! #grimmauldplace #harrypotter #CapCut #hp #harrypottertiktok #harrypottercollector #harrypotterfan #haul #harrypotterstudioslondon #harrypotteredit #marauders #noblecollection #fyp #dracomalfoy #weasley #universalorlando #harrypotterchristmastree #harrypotterchristmas @wbtourlondon ♬ original sound – Harry Potter
TikTok poi è il sito di riferimento per cercare ispirazione su come assemblare l’albero e trovare anche numerosi suggerimenti e tutorial per gli addobbi.
Space Jam ottenne un successo eccezionale in tutto il mondo, ed oggi vi parleremo dello…
Presidenziali USA, vincerà Trump o Harris? Ventiquattro anni fa la predizione dei Simpson: fin'ora si…
Oggi vi parleremo di quelle che sono le carte Pokémon più costose e difficili da…
Claudio Cecchetto è tra i più noti dj, conduttori radiofonici e conduttori televisivi italiani. Ha…
Se stai cercando un film da vedere e vuoi sapere dove farlo, ci sono 2…
Oggi vi parleremo del grande artista di Art Attack, vale a dire Neil Buchanan. Dietro…