Chi è amante di Harry Potter ed ha letto i libri e visto i film conoscerà la risposta, ma oggi andremo ad approfondire questo argomento.
Una saga come quella di Harry Potter nasconde un gran numero di aneddoti che possono passare inosservati, e che solamente i più grandi seguaci possono conoscere fino in fondo. In tal senso, la serie che viene prodotta dalla HBO andrà a snocciolare tutti i particolari dei libri di J.K. Rowling, che in molte occasioni non sono stati affrontati nei film, per chiare esigenze cinematografiche. Nella nuova produzione della Warner Bros, invece, tanti aspetti saranno chiariti.
Per chi non ne fosse al corrente, la serie inizierà nel 2026 ed avrà una durata di circa una decina d’anni, segno del fatto che c’è stato un ingente investimento di denaro, e pare proprio che nel Regno Unito e nell’Irlanda del Nord i provini siano già iniziati, dal momento che gli attori saranno tutti diversi rispetto ai film. Nel frattempo, siamo pronti a fare un salto indietro, relativo ai libri ed ai primi film su Harry Potter, per andarvi a spiegare un dettaglio che potrebbe esservi sfuggito.
Harry Potter, ecco la spiegazione del mistero
I libri di Harry Potter ottennero un successo clamoroso, tanto da spingere la Warner Bros a produrre ben 8 film su di essi, che a loro volta, fecero segnare incassi da record. Nel video postato qui in basso, pubblicato sul canale YouTube ufficiale dei film dedicati al maghetto più famoso del mondo, si vedono tutti gli arrivi ad Hogwarts dei protagonisti nei vari film, ed in base a questi pochi minuti a nostra disposizione, è possibile notare un dettaglio non da poco.
Infatti, solo nel primo film, ovvero Harry Potter e la pietra filosofale, l’arrivo ad Hogwarts avviene tramite alcune barche, mentre in tutti gli altri no. Tutto è casuale o esiste una spiegazione a tale fenomeno? Ovviamente, questa seconda opzione è quella giusta, e trova una spiegazione nei libri. Da tradizione, gli studenti al primo anno, le matricole per intenderci, dovevano raggiungere Hogwarts per la prima volta in barca, cosa che mai sarebbe accaduta in seguito. Ed infatti, le cose andarono esattamente così anche nei vari film.