Nemmeno il maghetto più in gamba al mondo aveva mai scoperto questo trucchetto del videogame Hogwarts Legacy.
Hogwarts Legacy è uno dei videogiochi di ruolo più interessanti degli ultimi anni. Per i fan di Harry Potter è stato atteso tantissimo e non ha deluso. E’ stato sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment. Il videogame è stato distribuito per Microsoft Windows, PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 10 febbraio 2023 e per PlayStation 4 e Xbox One il 5 maggio seguente. Dal 14 novembre 2023 è stato reso disponibile per Nintendo Switch.
Il teatro delle azioni dei protagonisti è la scuola in cui ha studiato anche Harry Potter. Anni prima dell’arrivo del mago più noto al mondo vi sono stati, nell’Ottocento, altri studenti. Il giocatore inizia la scuola in ritardo rispetto agli altri studenti, una guida pratica viene fornita dal Ministero della Magia subito dopo lo start. Il team di Avalanche Software ha nascosto in tutta la mappa tantissimi stratagemmi per scoprire curiosità legate alla serie. Durante la stagione invernale vi sono degli eventi strani.
Il segreto in Hogwarts Legacy
Quando la neve ha già ricoperto tutto il castello e i suoi dintorni, compaiono una serie di pupazzi di neve. Il più classico dei giochi natalizi si trasforma in una minaccia. I pupazzi, infatti, prendono vita e hanno duelli a palle di neve con il protagonista principale. Non sono immuni agli incantesimi che vengono sferrati e possono anche prendere fuoco.
Quando si sciolgono, completamente, con la magia accade qualcosa di imprevedibile come vedrete nel video postato dallo youtuber Mikecheck. “Ho pensato che fosse un dettaglio molto carino quello che hanno aggiunto. Penso che le aziende abbiano smesso di aggiungere piccoli easter egg come questo perché i giochi viravano troppo verso i profitti. Questo, tuttavia, aggiunge immersione e gioia“, ha spiegato heruka108 su Reddit.
“Ero assolutamente sollevata, mi dispiaceva molto per quell’amico di neve che stava solo giocando e che noi abbiamo ucciso. Chiamatemi pure un codardo, ma mi ha spezzato un po’ il cuore. Mio figlio, d’altro canto, non sembrava essere troppo turbato dall’omicidio. Penso che ‘I bambini mancano un po’ di empatia. Era un po’ felice che fossimo riusciti a resuscitarlo. Ma ora sta inseguendo gatti e fantasmi per tutta la scuola con l’incantesimo Bombarda“, ha raccontato l’utente.