Sino ad oggi, sono stati prodotti cinque film della saga L’era glaciale. Nelle ultime ore, è arrivato un annuncio che fa ben sperare.
Le saghe cinematografiche di successo possono articolarsi per periodi molto lunghi nel corso del tempo, dando vita ad una gran numero di film collegati l’uno con l’altro. Questo è il caso de L’era glaciale, un franchise cinematografico nato nel 2002, con il debutto al cinema della prima pellicola. Ad occuparsi della sua nascita sono stati i 20th Century Studios, con il primo film che è stato diretto da Chris Wedge, e che ottenne un successo a dir poco eccezionale.
Come dice il titolo stesso, i film sono ambientati durante l’era glaciale, e vengono seguite le vicende di un gruppo di mammiferi preistorici, in grado di parlare. Troviamo Manfred, detto Manny, un mammut lanoso, il bradipo Sia, lo smilodonte Diego, Ellie, la moglie di Manny, Crash ed Eddie, due opossum, e Scrat, mezzo scoiattolo e mezzo ratto, oltre a tanti altri personaggi. Per i fan di questa saga, proprio in questi ultimi giorni, è arrivata una notizia attesa da anni.
L’era glaciale, ufficiale l’arrivo del sesto film
La saga cinematografica de L’era glaciale si è articolata sin qui in cinque film, il primo uscito nel 2002, l’ultimo nel 2016. Dunque, ormai da parecchi anni non c’erano notizie su un’eventuale nuova pellicola, e tutti credevano che non fosse più nei progetti della 20th Century Studios. Tuttavia, durante il D23 in Brasile, c’è stata una grande novità, che ribalta quanto affermato poco fa. Disney ha annunciato che realizzerà il sesto film della saga, che uscirà nel 2026, il che significa che ci sarà anche poco tempo da attendere.
L’ultima pellicola aveva incassato la bellezza di 408 milioni di dollari, un successo che ha spinto la Disney, ora proprietaria della 20th Century Studios, a puntare su un nuovo film. Al momento, non sono noti molti dettagli sul nuovo film, ed è necessario attendere qualche tempo per scoprirne di più. L’era glaciale 6 arriverà tra poco più di un anno, ed è questo ciò che più conta per i fan della splendida saga.