Oggi vi racconteremo tutta la storia del personaggio di Minerva McGranitt, uno dei più amati in assoluto. Ecco la verità su di lei.
Per gli amanti del mondo magico di Harry Potter, il 2024 non è stato un anno facile. Infatti, il 27 di settembre scorso è venuta a mancare Maggie Smith, che ha interpretato Minerva McGranitt, all’età di quasi 90 anni. Nella giornata di oggi, vi andremo a parlare di tutti i segreti di questo personaggio, che è entrato nella storia del mondo del maghetto più famoso in assoluto. Nella storia, Minerva risulta essere nata il 4 di ottobre del 1892, ed è di nazionalità scozzese.
La sua altezza è di 1,75 metri ed ha i capelli neri e gli occhi verdi, ed è una strega che per molti anni ha insegnato Trasfigurazione, ed è a capo della casa di Grifondonoro, per poi diventare preside di Hogwarts, ed è una Mezzosangue. McGranitt è figlia di Robert Mcgonagall e di sua moglie Isabel, e Minerva non rivelò subito di essere una strega, fino a quando Minerva gli mostrò i segni della sua magia. Minerva è stata per lunghi periodi al Ministero della Magia, dove però non si trovata molto a suo agio.
Minerva McGranitt non era ben vista al Ministero in quanto c’erano molti pregiudizi sui gabbani, ma aveva ottimi rapporti con il suo capo. Le venne offerta una promozione, ma lei rifiutò, inviando un gufo ad Hogwarts per chiedere un lavoro da insegnante, venendo così assunta per insegnare Trasfigurazione, con l’aiuto di Albus Silente. Tra i due nacque una sincera amicizia, e continuò ad insegnare anche durante la Prima Guerra dei Maghi, ed entrò in seguito nell’Ordine della Fenice, impegnandosi poi nella difesa di Hogwarts nel corso di quella che fu la battaglia contro Lord Voldemort.
Dopo la vittoria di Harry Potter e dei suoi amici contro il malvagio Voldemort, McGranitt venne insignita dell’ordine di Merlino, prima classe, diventando anche la preside di Hogwarts, oltre che una fonte di ispirazione per tutti gli studenti. Per quanto riguarda il rapporto con Harry, nei film e nei libri appare evidente quanto i due siano molto legati tra di loro, dal momento che entrambi avevano subito terribili lutti nel corso della loro vita, mostrandosi molto protettiva. Inoltre, aveva una grande fiducia nei suoi confronti ed anche con i suoi amici.
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…
Una storia incredibile arriva da Caserta che vede protagonista un giovane di appena 30 anni…