Le storie sul maghetto più famoso di Hogwarts continueranno in una spettacolare serie HBO che promette sorprese.
In un’epoca in cui le Serie TV stanno spopolando ancora nessuno aveva avuto l’intuizione di cavalcare il magico mondo creato dalla scrittrice J.K. Rowling in più stagioni a puntate. La saga di Harry Potter ha raggiunto dei record impareggiabili sul grande schermo: gli otto film hanno incassato nel complesso 9 miliardi di dollari in tutto il mondo, con 160 milioni di euro solo in Italia per un totale di 26 milioni di presenze.
Harry Potter è il terzo maggior franchise della storia del cinema, con un totale accumulato che farebbe impallidire anche il regista James Cameron. Nella storia solo Star Wars (al secondo posto, con 10,32 miliardi e una media di 0,86) e il Marvel Cinematic Universe (primo e irraggiungibile a 22,5 miliardi per una media di 0,98 a film) hanno superato una tale somma. Per questo motivo la saga di Harry Potter potrebbe fare il botto anche sul piccolo schermo in una Serie TV che si preannuncia scoppiettante, dopo le esperienze live che hanno fatto furore.
Ciak si gira! Dal grande schermo a serie TV torna il mondo fantastico che ha conquistato grandi e piccini, Harry Potter rivive in una serie HBO. Ma cosa sappiamo di interessante su questo lavoro cinematografico? L’uscita della serie tv più attesa d’America è stata preannunciata per il 2026, sarà uno degli show più costosi di sempre con un budget che quasi sicuramente supererà quello impiegato per la indimenticabile produzione di Game of Thrones o House of The Dragon.
Come per i primi 7 libri sono previste 7 stagioni, una per ogni romanzo, per l’ultimo libro, l’ottavo, sono invece previste più stagioni, proprio come per i film che hanno visto la suddivisione di quest’ultimo in una prima e seconda parte. L’obiettivo è quello di trattare ogni angolazione dei film in maniera fedele e più dettagliata, includendo anche le prospettive che non sono state messe in risalto precedentemente.
Ma chi saranno i nostri magici interpreti? L’elemento cast risulta ad oggi ancora un incognita. Sono aperte le audizioni, HBO garantisce un cast inclusivo e diversificato, impegnandosi ad iniziare le riprese per aprile 2025. L’unica sicurezza sul cast per il momento è quella di volersi distinguere completamente dal film per questo motivo non è stato preso in considerazione nessun attore del gruppo di attori precedente.
Salta Ballando con le stelle, cosa succede al programma di Milly Carlucci: svelata la data…
Gli operai che lavorano in Rai possono dormire sogni sereni, avendo la garanzia della TV…
Finalmente è in arrivo il tanto atteso Bridget Jones 4, il prossimo 13 febbraio sarà…
Sono trascorsi 38 anni dall'uscita del film La Mosca, un horror che ha fatto la…
Il patriarca è una serie TV drammatica italiana diretta da Claudio Amendola. Scopriamo dove è…
Un posto al sole, la festa di quartiere finisce in tragedia: Don Antoine viene gravemente…