Sul grande schermo non si fa che parlare di nuovi capitoli della Marvel pronti a lasciare i fan a bocca aperta. Scopriamo la nuova ossessione del colosso americano.
I film del Marvel Cinematic Universe sono una serie di pellicole di supereroi, ambientati in un universo condiviso, realizzati dai Marvel Studios e basati sui personaggi scritturati nelle pubblicazioni di Marvel Comics. Con un incasso di oltre 31 miliardi di dollari in tutto il mondo, si tratta del franchise più redditizio nella storia del cinema, davanti a Star Wars e Harry Potter.
La rivoluzione in 3D al cinema è cominciata con Iron Man, The Avenger, Captain America e Spider Man in tre diverse fasi. Questi 3 momenti compongono la “Saga dell’infinito” (Infinity Saga). Il primo film della “Fase Quattro” è stato Black Widow nel 2021 e l’ultimo è stato Black Panther: Wakanda Forever nel 2022, la “Fase Cinque” è cominciata nel 2023 con Ant-Man and the Wasp: Quantumania e si concluderà nel 2025 con Thunderbolts.
La “Fase Sei” comincerà nel 2025 con The Fantastic Four: First Steps. Queste tre fasi sono note come la “Saga del multiverso” (Multiverse Saga). Per una vita Channing Tatum ha cercato di convincere la Marvel per interpretare il Ragin’ Cajun, Remy LeBeau, meglio noto come Gambit, nel suo film da solista. Per anni il progetto non ha preso forma, lasciano l’attore americano con una sensazione di amaro in bocca. Il personaggio della saga di X-Men avrebbe avuto un clamoroso impatto tra gli appassionati.
La proposta della Marvel
Tatum è stato selezionato come personaggio degli X-Men nel film campione d’incassi Deadpool & Wolverine. Un film completo su Gambit darebbe un nuovo slancio all’attore. Il protagonista di Deadpool, Ryan Reynolds, non si è sbilanciato su Gambit, ma ha fatto un’anticipazione nel podcast Awardist di Entertainment Weekly: “Onestamente non so cosa succede a porte chiuse nelle sessioni finanziarie della Marvel, ma so che sono ossessionati da lui in quel ruolo”.
“È un po’ la stessa situazione che ho vissuto io – ha spiegato Reynolds – Una volta che dimostri che funziona bene, è davvero quello di cui hanno bisogno. A volte hanno solo bisogno di vederlo in azione. E Channing è così singolare nel modo in cui interpreta quel personaggio, ma è anche così bello fisicamente, per il modo in cui si muove e per il modo in cui riesce a fare i suoi passi”. La Marvel pare aver ascoltato Reynolds e finalmente pare essere pronta a lanciare sul grande schermo, in un nuovo film, il personaggio di Gambit, rigorosamente interpretato da Gambit.