Harry Potter, il personaggio tagliato all’ultimo dalla Rowling: nel libro c’è un indizio palese

Oggi vi racconteremo la storia di un personaggio di Harry Potter che ha una storia contorta. Ecco di quale si tratta e la sua storia.

Il mito di Harry Potter continua a far battere i cuori dei fan della saga, che del maghetto hanno fatto una sorta di stile di vita, pronti a seguire qualsiasi novità sia in programma. A 13 anni dalla fine della saga di film, Warner Bros ha scelto di rilanciare il franchise con la nuova serie televisiva attesa per il 2026, che verrà prodotta dalla HBO e che è già in fase di sviluppo. Nel Regno Unito ed in Irlanda del Nord sono già partiti i casting, dal momento che gli attori saranno ovviamente del tutto diversi da quelli dei film.

Harry Potter personaggio sconosciuto
Harry Potter ecco la verità (ANSA) – Potterandmore.com

Secondo quanto reso noto dalla stessa Warner Bros, l’obiettivo è quello di approfondire ancor più da vicino le tematiche dei libri di J.K. Rowling, che nei film, per esigenze cinematografiche, a volte sono state trattate in modo marginale. A questo punto, vogliamo concentrarci proprio sui libri, per raccontarvi la storia di un personaggio di Harry Potter che venne tagliato, una decisione che, ancora oggi, grida vendetta. Andiamo a scoprire di chi si tratta e per quale motivo si scelse di toglierlo dalla scena.

Harry Potter, ecco la breve storia di Florian Fortebraccio

Nelle vicende di Harry Potter trovano spazio un gran numero di personaggio, tutti più o meno importanti, e che sono in grado di lasciare il segno all’interno della storia. Tuttavia, ve ne sono alcuni che apparentemente possono essere di vitale importanza, ma sui quali la scrittrice J.K. Rowling ha scelto di intervenire in modo drastico, come nel caso di cui vi parleremo oggi. Di certo, il racconto sarà molto sorprendente, soprattutto per chi non è un perfetto conoscitore della saga.

Potter la vera storia
Potter tutti senza parole (ANSA) – Potterandmore.com

Nello specifico, ci riferiamo a Florian Fortebraccio, che appare in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Lui era il proprietario della ben nota Gelateria Florean, situata a Diagon Alley. Era un esperto sul fronte dei roghi di streghe medievali, una tematica alla quale si era sempre interessato. Nell’estate del 1996 si concluse la sua avventura, dal momento che fu rapito e poi ucciso dal terribile Lord Voldemort. La Rowling trattò molto di questo personaggio in questo libro, ma poi decise di accantonarlo del tutto, tant’è che nelle opere successive non si parlò mai più di lui.

Gestione cookie